Interviste

Sarri: «Con l’Inter il divario c’è ma non così! Stupito da una cosa»

Sarri ha parlato al termine di Inter-Lazio, semifinale di Supercoppa italiana finita 3-0 per i nerazzurri. Il tecnico ha tenuto la conferenza stampa post partita

CONFERENZA SARRI – Questa la conferenza stampa di Maurizio Sarri al termine di Inter-Lazio.

Come se la spiega una prestazione del genere al di là del valore dell’avversario?

Penso che la prestazione è questa c’è poco da riflettere sulle scelte. Il divario con l’Inter esiste ma non è questo, ma ci sono pochi demeriti e non pochi. Il divario è da colmare tatticamente e mentalmente. Stasera scadenti e quindi il divario si è ampliato.

Stupita l’Inter?

Sono rimasto stupito dalla prestazione dei miei. Chiaro che se all’Inter concedi tutti questi spazi poi ti fa male. Sorpreso forse del perché hanno mosso la palla velocemente, ma abbiamo scivolato male. Mi ha impressionato la capacità di muovere la palla ad uno o due tocchi, raramente avevo visto fare.

Zaccagni, cosa è successo? E che corde toccherà alla squadra?

Da ogni avversario prendere insegnamenti. Compensare con l’aspetto tattico e mentale contro queste grandi squadre. Se l’abbiamo capito contro squadre così possiamo perdere 1-0, ma se non l’abbiamo capito il rischio di fare queste figure c’è. Dobbiamo combattere contro questa cosa. Dobbiamo limitarla, ho dei dubbi che questo gruppo sia in grado di azzerarla. Zaccagni? L’antidolorifico ha fatto effetto con la Roma, meno col Lecce e stasera no.

La finale sarà tra la vincitrice dello scudetto e la vincitrice della Coppa Italia, formula non convincente?

Se vanno in finale le squadre più forti vuol dire che è anche convincente. A me non piace che si critica che ci siano tante partite e poi mettiamo più partite per una competizione. Poi si parla di liste in maniera ipocrita. Questo torneo si giocava tradizionalmente all’inizio della stagione e l’unica nazionale a farla giocare ad inizio è rimasta l’Inghilterra ed economicamente stanno bene.

Cosa promette ai tifosi?

A perdere la Supercoppa sono abituato. Ai tifosi spero di potergli promettere che queste prestazioni finiscano stasera. Spero di promettere che i ragazzi diano sempre il 100%. Importante ripagare i tifosi e dare per questa maglia il 101%.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.