Inter-Genoa: Hakimi squalificato, Conte pronto a rispolverare Darmian?
Piccolo neo nel derby di oggi pomeriggio: Achraf Hakimi, diffidato, sarà ...
Marotta ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” prima del fischio d’inizio di Inter-Getafe, sfida valida per gli ottavi di finale di Europa League. Di seguito le sue dichiarazioni
CONCENTRAZIONE – Beppe Marotta parla così prima del fischio d’inizio di Inter-Getafe: «Lo sfogo di Antonio Conte? Devo dire che sabato si è concluso un capitolo molto importante per noi, un campionato anomalo per le difficoltà del Coronavirus. Oggi se ne apre un altro, quello dell’Europa League. Una competizione a cui partecipiamo per onorare la maglia e ottenere il massimo, che significa centrare la vittoria. Uno spirito di attaccamento a questa società , cercando di rispettare le linee guida che la proprietà ci ha dato, nel rispetto del blasone storico di questa società . Io sono molto concentrato, come lo siamo tutti noi, per questa serata molto importante».
NESSUNA PRESA DI POSIZIONE – Marotta si attiene alle parole di Conte e non prende posizione sullo sfogo post Atalanta: «Ieri Conte ha rilasciato una dichiarazione molto esplicita, quindi atteniamoci a quello che ha detto lui, che ha fatto una dichiarazione molto chiara. I toni? Chi conosce il mondo del calcio sa che queste dinamiche fanno parte del gioco e quindi conviviamo con questo modo. Non c’è nessuna presa di posizione da parte nostra. In questo momento è importante essere concentrati su questa serata importante per il futuro dell’Inter. Forse per voi potevo essere fonte di dichiarazioni stasera ma onestamente è giusto concentrarsi su questa partita. Io credo che tutte le componenti della società , a partire dalla proprietà , che comunque ieri ha avuto un confronto con Conte, mirano a raggiungere obiettivi comuni che sono quelli di toglierci grandi soddisfazioni».
ANNUNCIO – Marotta registra l’unità di intenti di tutta la società e “annuncia” Alexis Sanchez: «Queste sono unita di intenti che devo registrare perché in questi giorni la preparazione si è svolta nel migliore dei modi. Dico solo che in un’analisi più ampia stiamo affrontando un percorso di crescita, un programma nuovo e di conseguenza queste dinamiche fanno parte della crescita ma accanto ci sono risultati oggettivi, che sono di qualità e danno riscontro del lavoro svolto. C’è soddisfazione, siamo felici ma non vogliamo accontentarci. Quando siamo arrivati allo stadio ho sentito annunciare all’altoparlante i vice Campioni d’Italia. Ci sono rimasto un po’ così, è un obiettivo pure quello ma vogliamo mirare ancora più in alto. Sanchez? Ufficiosamente, poi l’ufficialità arriverà domani in mattinata, il giocatore è interamente dell’Inter. Abbiamo un rapporto contrattuale per tre stagioni, crediamo in lui e quindi siamo contenti di aver chiuso questa operazione».
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale