IntervistePrimo Piano

Inzaghi: «Rigorista? Ecco le tre scelte. Derby preparazione uguale»

Inzaghi in conferenza dopo Inter-Fiorentina 4-0. Ecco le sue parole a fine partita.

CONFERENZA INZAGHI – Questa la conferenza stampa di Simone Inzaghi nel post partita di Inter-Fiorentina.

Terzo anno di Inter, è il migliore? Chi è il rigorista?

ll tempo lo dirà. Abbiamo lavorato benissimo dal 13 luglio. Rigoristi? Abbiamo Calhanoglu, Lautaro Martinez e Sanchez che li sa calciare. Il primo è Calhanoglu, poi possiamo cambiare ma era sul 2-0 ed era importante.

Dispiace avere il derby dopo la sosta?

Avremmo voluto prepararla con queste partite, ma è il calcio moderno. Ci sono tante variabili, ci sono le nazionali e i giocatori sono felici di rappresentare le proprie nazioni in giro per il mondo. Sappiamo di avere tre giorni per prepararla ma è uguale per tutti: siamo preparati, ci prepararemo per una partita molto importante.

Ora l’Inter non subisce nemmeno più.

Quello che mi lascia ben sperare è lo spirito, come lavorano i ragazzi. Adesso in queste prime tre partite ho dato continuità iniziale di scelte, ma arriveranno partite ravvicinate e avrò bisogno di tutti dopo la sosta. Recupereremo anche Acerbi, Sanchez e Sensi, avrà ancora più scelte ed è quello che un allenatore vuole.

Inzaghi, come valuta Thuram?

È un ragazzo molto intelligente, con tantissima voglia di imparare. Parla benissimo italiano, si è inserito benissimo nel gruppo e sono stati bravi i compagni a integrarlo subito. Sta lavorando bene dal 13 luglio e ha fatto molto bene le prime tre partite, sono contento che abbia trovato il gol perché se lo meritava.

Il miglior segnale è non aver subito gol in queste tre partite?

Io sono soddisfatto, abbiamo fatto cinquanta giorni benissimo. Adesso c’è questa sosta, fra tredici giorni il derby: è solo l’inizio, il tempo dirà però quello che dobbiamo fare noi è continuare con questo spirito e motivazione che ci ha dato finora tanti risultati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.