Interviste

Inzaghi: «Impresa Inter contro il Napoli! Dzeko ci aiuta tantissimo»

Simone Inzaghi dopo Inter-Napoli terminata sul punteggio di 1-0 che vale la prima vittoria del 2023 per i nerazzurri, su DAZN ha elogiato il lavoro della sua squadra, sottolineando le prestazioni dei singoli come Edin Dzeko e Hakan Calhanoglu.

L’ANALISIInzaghi dopo Inter-Napoli su DAZN ha analizzato così la partita vinta 1-0: «Edin Dzeko sta facendo benissimo, è un anno e mezzo che siamo insieme qui all’Inter. È un giocatore di tecnica e forza, ci sta aiutando tantissimo in questa rincorsa. Siamo in una buona striscia, ma dobbiamo continuare. Aver battuto il Napoli che era l’unica imbattuta in Europa è un iniezione di fiducia. È stato un piacere vedere i miei giocatori in campo che si aiutavano a vicenda. C’era tanta curiosità per questa partita, ma ero sereno perché dal 2 dicembre si allenavano nel migliore dei modi. Sono stati novantacinque minuti di grande attenzione, potevamo segnare prima però tra imprecisione e Meret non siamo riusciti. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, è stata un’impresa! Batterli ci deve dare grandissima fiducia per il futuro. Nelle ultime dieci sconfitte abbiamo vinto nove partite e una sconfitta contro la Juventus. La strada sarà lunga, dobbiamo continuare partita dopo partita non guardando gli altri, cercando di recuperare tutti i giocatori. Manca Marcelo Brozovic all’appello e spero possa tornare anche lui perché giocare ogni due giorni e mezzo sarà complicato. Scudetto riaperto? Mancano ancora tantissime partite».

DAVANTI LA REGIA – Inzaghi risponde a una domanda legata al centrocampista turco, anche oggi sostituto di Marcelo Brozovic: «In una serata così è difficile parlare dei singoli, penso anche ai subentrati. Calhanoglu sta avendo un percorso sempre più positivo. Quest’anno siamo in emergenza in quel ruolo, lo stiamo allenando e lo sta facendo nel migliore dei modi. È stato molto bravo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.