Interviste

Henderson: «Liverpool, no illusioni. Metterci nella posizione dell’Inter»

Henderson è il capitano del Liverpool e stasera guiderà i Reds per il ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Inter. Così come Klopp (vedi articolo), il centrocampista ha presentato la partita al programma ufficiale.

GRANDE FASCINOJordan Henderson è contento in vista di stasera: «Ci sono delle partite dove solo il nome parla da sé, questa è una di quelle. Non è necessario caricarla ancora di più: Liverpool-Inter in Champions League è tanto grande quanto appare. Tre settimane fa ci siamo già sfidati a San Siro e, pur avendo preso un vantaggio dall’andata, nessuno di chi ha giocato per il Liverpool quella sera potrà avere l’illusione che il lavoro sia già fatto. Possiamo anche essere avanti 2-0, ma è solo l’intervallo e l’Inter ritiene di essere ancora in corsa. Ha fatto una grande partita, molto aggressiva, e ha giocato a viso aperto. La vittoria che abbiamo ottenuto è stata molto soddisfacente per questo motivo, ma non deve oscurare il fatto che sia stata una grande sfida ed è quello che ci aspettiamo stasera».

AVVERSARIO OSTICO – Henderson non sottovaluta il rivale: «L’Inter sta volando in Serie A ed è qui per un motivo. La qualità della squadra si vede e non è sorprendente che non perda spesso. Se dovessi essere nel loro spogliatoio stasera direi che la sfida non è chiusa e non lo dico per una frase a effetto. Lo dico per il talento a loro disposizione e per la storia di questa competizione, che ci dice come l’andata di solito conti solo se lo standard è mantenuto sul doppio confronto. La nostra sfida è quindi facile: dobbiamo evitare di calare. Dobbiamo ricordare quanto è stata difficile la partita d’andata e aspettarcene una ancora più dura. Bisogna metterci nella posizione dell’Inter e realizzare che daranno tutto per ribaltare il risultato. La storia e la reputazione del loro club è questo che chiede».

Fonte: liverpoolfc.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.