Interviste

Handanovic: «Anno positivo fatto, classifica non mente. Rigiocherei un mese»

Handanovic ha parlato a Inter TV al termine della partita contro la Sampdoria. Queste le sue considerazioni a caldo al Meazza alla fine della stagione, purtroppo senza il titolo.

TOCCA AL CAPITANOSamir Handanovic parla dopo Inter-Sampdoria: «Abbiamo vinto due titoli, comunque qualcosa di positivo abbiamo fatto. Siamo andati in Champions League, purtroppo lo scudetto l’abbiamo perso ed era il nostro obiettivo. Qualcosa abbiamo lasciato, gli altri sono stati bravi e la classifica non mente su trentotto partite. Oggi c’è grande rammarico, però il campionato è finito: bisogna accettare quello che è stato fatto sul campo e andare avanti. I tifosi? Noi siamo orgogliosi di loro e li ringraziamo per tutta la stagione, non solo per oggi. Sono stati sempre in tanti, ci hanno supportato e sostenuto nei momenti difficili. Mi dispiace che oggi non potevamo ricambiare questo favore di tutto l’anno, ma devono continuare così e noi bisogna crescere».

MANCATO POCO – Handanovic parla di cosa rigiocherebbe: «Dove abbiamo tralasciato sono state le due partite di Champions League col Liverpool, quel mese ci ha tolto a livello fisico e a livello emozionale. Rigiocherei quel mese là, perché non è solo in una partita nel derby: è stato un mese brutto, sette punti in sette partite. Lì la squadra ha avuto una flessione nel campionato, che è normale perché succede a tutte le squadre. Poi quando sei uscito dalla Champions League, pur giocandotela alla pari, quando vinci la fatica pesa di meno. Invece perdi quelle partite là, non hai tanto da recriminare ma quelle energie ti devastano dal punto di vista mentale».

APPUNTAMENTO ALL’ANNO PROSSIMO – Handanovic fa capire che rinnoverà: «Abbiamo giocato un bel calcio e fatto il nostro. Abbiamo fatto cinquantadue partite che non sono poche, abbiamo dato tutto e questo è importante. Sono orgoglioso di questo gruppo e questi ragazzi, si va avanti così».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.