Interviste

D’Ambrosio: “Se remassimo contro non avremmo vinto! Inter, fino alla fine”

D’Ambrosio ha parlato a DAZN nel post partita di Cagliari-Inter. L’autore del gol del sorpasso, pochi secondi dopo essere entrato in campo al posto di Hakimi infortunato (vedi articolo), si è espresso non solo sul match della Sardegna Arena ma anche sulla stagione.

SODDISFAZIONEDanilo D’Ambrosio si trova bene nel ruolo di risolutore: «Io uomo decisivo? Scherzi a parte sono contento per aver fatto gol e per aver comunque messo una partita abbastanza difficile sulla giusta strada. Penso che la cosa fondamentale oggi fosse vincere: abbiamo trovato un campo in salita, nonostante le tante occasioni che abbiamo creato non siamo riusciti ad andare in vantaggio. Anzi, siamo andati in svantaggio. Poi siamo stati bravi a reagire e ottenere i tre punti».

GESTIONE – D’Ambrosio parla della reazione dell’Inter dopo l’uscita dalla Champions League: «È normale che, giocando ogni tre giorni, non sia facile essere al 100% e brillanti. Però quando poi, oltre a giocare ogni tre giorni, ci metti la mancata qualificazione agli ottavi di finale questo può compromettere le cose. Il Cagliari non ha fatto tiri in porta se non il gol, noi abbiamo avuto tante occasioni. Sono stati fortunati, comunque Alessio Cragno ha fatto parate importanti. Il campo, come ho detto prima, era in salita però siamo riusciti a ottenere i tre punti».

PRIMO PALLONE E GOL – D’Ambrosio parla dell’ingresso in campo: «Sono scelte dell’allenatore, io cerco sempre di farmi trovare pronto. Oggi sono contento di essere stato al posto giusto nel momento giusto. Scudetto? Noi non è che non lo diciamo per scaramanzia o altro. Comunque il dominio che negli ultimi anni ha visto vincere la Juventus è evidente. Noi ci chiamiamo Inter, dobbiamo essere pronti a lottare fino alla fine. C’è un processo di crescita che dura da diversi mesi: veniamo da diverso tempo giocando ogni tre giorni e non è facile. La delusione e l’amarezza per non aver raggiunto il primo obiettivo della stagione c’è prima di tutto da parte nostra: se fossimo stati un gruppo che non teneva alla maglia o remava contro non avremmo assolutamente vinto».

GIOCHIAMOCELA – D’Ambrosio chiude su cosa deve fare l’Inter in stagione: «Io sento di giocare in una squadra forte, in una società forte e con un allenatore forte. Detto questo non siamo sicuramente i più forti, perché come abbiamo detto più volte quello che tira le somme e il campo. Se alla fine saremo primi in classifica vorrà dire che l’abbiamo meritato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.