IntervistePrimo Piano

Bastoni: «Andare io al Milan? No! Derby, Calhanoglu spero si ripeta»

Bastoni ha rilasciato una lunga intervista assieme a Calabria (vedi articolo) per DAZN. In vista del derby il difensore parla di come vive l’avvicinamento e si augura che Calhanoglu sia di nuovo decisivo come all’andata.

I RICORDIAlessandro Bastoni parla dei suoi derby prima di arrivare all’Inter: «Fortunatamente la guardavo con mio papà che era interista, quindi non c’erano a casa grosse discussioni. Ho un fratello innamorato di Francesco Totti e tifosissimo della Roma, non è mai stato un problema da questo punto di vista. L’altro odia il calcio: è venuto a vedermi solo una volta quando giocavo all’Atalanta, a San Siro ancora no. Javier Zanetti? La cosa che mi viene in mente è la sua cavalcata verso il 90′, quando salta tutti e prende il calcio d’angolo. Ho la fortuna di viverlo anche qua come vicepresidente, mi viene lui come simbolo in questo momento».

CONCENTRAZIONE – Bastoni racconta come si prepara il derby Inter-Milan di sabato: «Ho la fortuna di vivere tutte le partite, che sia il derby o un’altra, pensando a quello che devo fare in campo. Penso sia anche la mia forza: non essere agitato, saper gestire bene le situazioni. Non ho riti se non baciare i parastinchi, dove ho la mia famiglia. Ho il tatuatore che è milanista e mi dice da un mese “complimenti”… Il mio primo giocato è lo 0-3 dell’anno scorso: è sempre andata abbastanza bene, speriamo di ripeterci questo sabato con qualche persona in più allo stadio».

L’EX – Bastoni spiega come in campo si gestì il rigore segnato da Hakan Calhanoglu in Milan-Inter dell’andata: «Ricordo i fischi che quasi davano fastidio in testa, un caos incredibile. È stato un momento di grande tensione, un rigore importante che ci ha permesso di sbloccare la partita. Speriamo si possa ripetere a fine settimana. Andare io al Milan? Direi di no, assolutamente. Sono scelte che ogni giocatore fa, ma per quanto mi riguarda non c’è neanche lo 0.1% di fare questo percorso».

IL VALORE – In chiusura, Bastoni parla dell’importanza di arrivare al derby dopo la vittoria al 90′ in Inter-Venezia: «Sicuramente è molto importante non perdere punti con queste squadre, anche per prendere un tesoretto per gli scontri diretti. Manca ancora un girone di ritorno, l’anno scorso non eravamo ancora in vetta e poi abbiamo vinto con dieci punti di distacco. Sarà importante non perdere. I tifosi? C’era il timore che avevamo di avere di nuovo cinquemila tifosi, che per San Siro è come zero. Avere il 50% deve essere un vantaggio, poi a San Siro un problema è il terreno che da qualche mese ha subito delle ripercussioni che iniziano a pesare. Io papà? Non l’ho ancora realizzato, è una cosa speciale soprattutto in questi primi giorni».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.