Match

Inter, sui gol sfondata cifra tonda con la Juventus. Record lontano

L’Inter ha raggiunto un traguardo per quanto riguarda i gol stagionali nella partita di Coppa Italia con la Juventus (vedi highlights). Tuttavia il record storico del club è ancora lontano.

A TRE CIFRE – Il primo dei due gol di Ivan Perisic al 99′ di Juventus-Inter è diventato il numero cento della stagione dei nerazzurri. Poi ci ha pensato ancora il croato a migliorare il bottino, portandolo fino a centouno. Di questi, settantotto sono arrivati in Serie A, due in Supercoppa Italiana, dodici in Coppa Italia e i restanti nove in Champions League. Con una particolarità: ben quattro nelle tre volte in cui si è andati ai tempi supplementari, vincendole sempre. Lautaro Martinez il capocannoniere a ventitré centri, segue Edin Dzeko a quota diciassette unico altro in doppia cifra.

ORA IL CAGLIARI – Mancano due partite alla fine della stagione (saranno cinquantadue in tutto le partite giocate), ma appare difficile riuscire ad arrivare al record storico. Sono stati centotredici i gol realizzati nel 1913-1914 e in tempi molto più vicini, nel 2019-2020. Per agganciare questo dato servirebbe tenere una media di sei a partita fra Cagliari e Sampdoria, non certo facile. Per l’Inter, però, la stagione si chiuderà con un bottino ampio (nonostante alcune difficoltà in attacco).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh