Match

Inter, sui gol sfondata cifra tonda con la Juventus. Record lontano

L’Inter ha raggiunto un traguardo per quanto riguarda i gol stagionali nella partita di Coppa Italia con la Juventus (vedi highlights). Tuttavia il record storico del club è ancora lontano.

A TRE CIFRE – Il primo dei due gol di Ivan Perisic al 99′ di Juventus-Inter è diventato il numero cento della stagione dei nerazzurri. Poi ci ha pensato ancora il croato a migliorare il bottino, portandolo fino a centouno. Di questi, settantotto sono arrivati in Serie A, due in Supercoppa Italiana, dodici in Coppa Italia e i restanti nove in Champions League. Con una particolarità: ben quattro nelle tre volte in cui si è andati ai tempi supplementari, vincendole sempre. Lautaro Martinez il capocannoniere a ventitré centri, segue Edin Dzeko a quota diciassette unico altro in doppia cifra.

ORA IL CAGLIARI – Mancano due partite alla fine della stagione (saranno cinquantadue in tutto le partite giocate), ma appare difficile riuscire ad arrivare al record storico. Sono stati centotredici i gol realizzati nel 1913-1914 e in tempi molto più vicini, nel 2019-2020. Per agganciare questo dato servirebbe tenere una media di sei a partita fra Cagliari e Sampdoria, non certo facile. Per l’Inter, però, la stagione si chiuderà con un bottino ampio (nonostante alcune difficoltà in attacco).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.