Match

Inter-Spezia, senza Verde Gotti cambia formazione: 4 opzioni in attacco

Inter-Spezia si giocherà domani alle ore 20.45. Gotti alla fine ha scelto di non portare a Milano Verde, non al meglio (vedi convocati), ed è costretto quindi a modificare formazione rispetto all’esordio.

LA NOVITÀInter-Spezia non vedrà fra i protagonisti Daniele Verde. L’ex Roma, uno dei big a disposizione di Luca Gotti, è rimasto fuori dai convocati per un piccolo problema che l’ha limitato in questi giorni. Il tecnico deve scegliere il sostituto: il favorito è David Strelec, ma occhio a Daniel Maldini (in prestito dal Milan) che ha recuperato dopo un infortunio ed è partito per Milano. In conferenza stampa (vedi articolo) l’allenatore dello Spezia ha citato anche Kevin Agudelo ed Emmanuel Gyasi come opzioni offensive, col colombiano che non è un vero e proprio attaccante e il secondo che dovrebbe però essere titolare a destra in fascia. Di certo c’è un centravanti: M’Bala Nzola, autore del gol vittoria nell’1-0 all’Empoli domenica.

UN RITORNO – Nello Spezia che ha esordito in questa Serie A non c’era l’infortunato Viktor Kovalenko, che però ha recuperato per l’Inter. Il centrocampista ucraino è in ballottaggio col già citato Agudelo, poi senza più Giulio Maggiore passato allo Spezia ci sono Mehdi Bourabia (favorito su Albin Ekdal) e Simone Bastoni. Sulle fasce, dando per scontato Gyasi a destra, va Arkadiusz Reca a sinistra. In porta la scelta di Gotti è ormai ricaduta su Bartlomiej Dragowski, già titolare nella prima di campionato anziché Jeroen Zoet dopo la partenza di Ivan Provedel. In difesa è rimasto Jakub Kiwior, dopo le voci di mercato soprattutto sul West Ham e che l’anno scorso era soprattutto a centrocampo. Completano il reparto il nuovo acquisto Mattia Caldara e Dimitrios Nikolaou. Questa la probabile formazione di Gotti per Inter-Spezia: Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, S. Bastoni, Reca; Strelec, Nzola.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock