Match

Inter-Shakhtar Donetsk: Conte fermo sulle sue idee. Dubbio a destra?

Per Inter-Shakhtar Donetsk Antonio Conte sembra intenzionato a confermare l’undici titolare delle ultime tre sfide. L’unico ballottagio potrebbe riguardare la fascia destra, con Victor Moses e Antonio Candreva pronti ad insidiare la titolarità di Danilo D’Ambrosio

RISCATTO PERSONALE – Cresce la temperatura emotiva in vista di Inter-Shakhtar Donetsk, match valido per le semifinali di Europa League. I nerazzurri di Antonio Conte restano l’unica squadra italiana in corsa in una competizione europea. Il tecnico è già arrivato in fondo in questa competizione, ai tempi della Juventus durante la stagione 2013/2014. In quella occasione, i bianconeri uscirono in semifinale contro il Benfica. L’Inter arriva a questo appuntamento con una buona condizione fisica ed altrettanta consapevolezza nei propri mezzi. Conte è riuscito a compattare il gruppo dopo lo sfogo post Atalanta-Inter, che ha sortito un effetto benefico nel cementare la rosa.

GLI UNDICI – Le risposte dei nerazzurri, nelle ultime due uscite europee, sono state molto positive e proprio per questo, in Inter-Shakhtar Donetsk, Conte non dovrebbe modificare l’undici di partenza. Samir Handanovic difenderà i pali, il terzetto difensivo è confermatissimo con Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Diego Godin. Ancora panchina, dunque, per Milan Skriniar. In mezzo al campo, si vociferava di un possibile inserimento di Christian Eriksen dal 1′, ma difficilmente il tecnico sconvolgerà i meccanismi acquisiti. Pertanto, dentro Roberto Gagliardini con Marcelo Brozovic e Nicolò Barella. A sinistra c’è Ashley Young, confermatissimo. L’unico ballottaggio, eventuale, potrebbe riguardare la corsia di destra, dove Danilo D’Ambrosio (fondamentale per gli equilibri difensivi) è insidiato da Antonio Candreva e Victor Moses. Davanti, neanche a dirlo, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.