Match

Inter-Shakhtar Donetsk: Conte fermo sulle sue idee. Dubbio a destra?

Per Inter-Shakhtar Donetsk Antonio Conte sembra intenzionato a confermare l’undici titolare delle ultime tre sfide. L’unico ballottagio potrebbe riguardare la fascia destra, con Victor Moses e Antonio Candreva pronti ad insidiare la titolarità di Danilo D’Ambrosio

RISCATTO PERSONALE – Cresce la temperatura emotiva in vista di Inter-Shakhtar Donetsk, match valido per le semifinali di Europa League. I nerazzurri di Antonio Conte restano l’unica squadra italiana in corsa in una competizione europea. Il tecnico è già arrivato in fondo in questa competizione, ai tempi della Juventus durante la stagione 2013/2014. In quella occasione, i bianconeri uscirono in semifinale contro il Benfica. L’Inter arriva a questo appuntamento con una buona condizione fisica ed altrettanta consapevolezza nei propri mezzi. Conte è riuscito a compattare il gruppo dopo lo sfogo post Atalanta-Inter, che ha sortito un effetto benefico nel cementare la rosa.

GLI UNDICI – Le risposte dei nerazzurri, nelle ultime due uscite europee, sono state molto positive e proprio per questo, in Inter-Shakhtar Donetsk, Conte non dovrebbe modificare l’undici di partenza. Samir Handanovic difenderà i pali, il terzetto difensivo è confermatissimo con Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Diego Godin. Ancora panchina, dunque, per Milan Skriniar. In mezzo al campo, si vociferava di un possibile inserimento di Christian Eriksen dal 1′, ma difficilmente il tecnico sconvolgerà i meccanismi acquisiti. Pertanto, dentro Roberto Gagliardini con Marcelo Brozovic e Nicolò Barella. A sinistra c’è Ashley Young, confermatissimo. L’unico ballottaggio, eventuale, potrebbe riguardare la corsia di destra, dove Danilo D’Ambrosio (fondamentale per gli equilibri difensivi) è insidiato da Antonio Candreva e Victor Moses. Davanti, neanche a dirlo, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh