Inter-Shakhtar Donetsk: Conte fermo sulle sue idee. Dubbio a destra?

Articolo di
17 Agosto 2020, 09:21
Condividi questo articolo

Per Inter-Shakhtar Donetsk Antonio Conte sembra intenzionato a confermare l’undici titolare delle ultime tre sfide. L’unico ballottagio potrebbe riguardare la fascia destra, con Victor Moses e Antonio Candreva pronti ad insidiare la titolarità di Danilo D’Ambrosio

RISCATTO PERSONALE – Cresce la temperatura emotiva in vista di Inter-Shakhtar Donetsk, match valido per le semifinali di Europa League. I nerazzurri di Antonio Conte restano l’unica squadra italiana in corsa in una competizione europea. Il tecnico è già arrivato in fondo in questa competizione, ai tempi della Juventus durante la stagione 2013/2014. In quella occasione, i bianconeri uscirono in semifinale contro il Benfica. L’Inter arriva a questo appuntamento con una buona condizione fisica ed altrettanta consapevolezza nei propri mezzi. Conte è riuscito a compattare il gruppo dopo lo sfogo post Atalanta-Inter, che ha sortito un effetto benefico nel cementare la rosa.

GLI UNDICI – Le risposte dei nerazzurri, nelle ultime due uscite europee, sono state molto positive e proprio per questo, in Inter-Shakhtar Donetsk, Conte non dovrebbe modificare l’undici di partenza. Samir Handanovic difenderà i pali, il terzetto difensivo è confermatissimo con Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Diego Godin. Ancora panchina, dunque, per Milan Skriniar. In mezzo al campo, si vociferava di un possibile inserimento di Christian Eriksen dal 1′, ma difficilmente il tecnico sconvolgerà i meccanismi acquisiti. Pertanto, dentro Roberto Gagliardini con Marcelo Brozovic e Nicolò Barella. A sinistra c’è Ashley Young, confermatissimo. L’unico ballottaggio, eventuale, potrebbe riguardare la corsia di destra, dove Danilo D’Ambrosio (fondamentale per gli equilibri difensivi) è insidiato da Antonio Candreva e Victor Moses. Davanti, neanche a dirlo, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.