Match

Marciniak arbitro di Inter-Shakhtar Donetsk: tre precedenti, uno discusso

Marciniak sarà l’arbitro di Inter-Shakhtar Donetsk, partita delle semifinali di Europa League 2019-2020 in programma alle ore 21. Questa la scheda del direttore di gara della federazione polacca, ufficializzato nella designazione arbitrale di sabato per il match della Dusseldorf Arena.

I PRECEDENTIInter-Shakhtar Donetsk sarà la quarta partita per Szymon Marciniak come arbitro dei nerazzurri. Il direttore di gara polacco ha debuttato proprio in Germania, in una serata da dimenticare: 3-1 sul campo del Wolfsburg nell’andata degli ottavi di finale di Europa League 2014-2015, il 12 marzo 2015. Nessun errore suo, ma tantissimi di Juan Pablo Carrizo e della difesa… Nella scorsa Champions League ha poi diretto il pareggio casalingo per 1-1 contro il Barcellona del 6 novembre 2018, senza grossi problemi.

VAR A CHIAMATA – Con Marciniak lo score è 1-1-1, in attesa di Inter-Shakhtar Donetsk. L’unica vittoria è di questa stagione, il 27 novembre in Champions League contro lo Slavia Praga. Nell’occasione tanto da ridire soprattutto a causa del VAR, Pawel Gil, che sarà al monitor pure stasera. Al 35′ contatto fra Stefan de Vrij e Peter Olayinka, che lo cerca notevolmente, l’azione prosegue e sul capovolgimento di fronte Romelu Lukaku raddoppia su errore della difesa ceca. Il VAR segnala il primo episodio a Marciniak, pur non essendo un chiaro ed evidente errore, e l’arbitro dallo 0-2 assegna rigore che porta all’1-1. Da protocollo è possibile annullare un gol buono per dare un rigore agli avversari, ma il fallo dev’esserci: lì non era certo netto. Poi però l’Inter ha vinto 1-3…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh