Inter-Roma, primo test in quattro giorni. Con un valore aggiunto

Articolo di
6 Dicembre 2019, 07:01
Condividi questo articolo

Inter-Roma è la partita che inaugura la quindicesima giornata di Serie A. I nerazzurri, conquistata domenica la testa della classifica, hanno subito un big match alla vigilia del match decisivo di Champions League con il Barcellona. Si gioca alle ore 20.45.

UNA ALLA VOLTA – Vietato pensare al Barcellona, stasera c’è Inter-Roma. La Champions League arriverà soltanto dopo, e se è vero che passare agli ottavi vorrebbe dire tanto è altrettanto vero che arrivarci con un successo, per giunta in una partita importante come questa, sarebbe un gran trampolino di lancio. Dopo due mesi di rincorsa l’Inter ha superato la Juventus: sarebbe un peccato dare ai bianconeri l’immediata chance del controsorpasso, mentre andare almeno per una notte a +4 potrebbe già spostare qualcosa. Il primato in classifica è un valore aggiunto da conservare, ma la strada è ancora lunga. L’altro divieto è pensare che il percorso ora sia un po’ più facile: tutto il contrario. Oltretutto l’avversario odierno, la Roma, di recente al Meazza non ha steso il tappeto rosso: ha perso solo quattro delle ultime quindici trasferte di campionato. L’attenzione dovrà essere massima.

CHI RIENTRA E CHI NO – Le note difficoltà a centrocampo dell’Inter possono portare a un ritorno al passato. È per Kwadwo Asamoah, visto che in conferenza Antonio Conte ha segnalato come il ghanese potrebbe tornare a fare la mezzala: basterà per risolvere l’emergenza? Spazio per il turnover, nonostante il Barcellona, ce ne sarà poco, con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez che sfideranno il “compagno mancato” Edin Dzeko. Il bosniaco ha recuperato dalla febbre (vedi articolo), è ormai certo che Paulo Fonseca lo proporrà dal primo minuto contro il club che lo voleva in estate. Poi torna dalla squalifica Nicolò Zaniolo, ex pur senza aver mai esordito in prima squadra. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Roma con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.