MatchPrimo Piano

Inter-Napoli, la Coppa Italia per (ri)iniziare a mangiare su più tavoli

Inter-Napoli avvia le semifinali di Coppa Italia. La partita di andata si gioca questa sera alle ore 20.45 al Meazza: in palio non c’è ancora il posto per la finalissima, ma è un crocevia fondamentale per provare ad arrivare a uno degli obiettivi stagionali.

PRENDERE TUTTO«Ci dobbiamo sedere a più tavoli possibili, perché quando uno ha fame si siede per cercare di mangiare da dove arriva. È giusto iniziare a mangiare». Non è una citazione presa da qualche programma di cucina, o la speranza di qualche ristoratore. Sono parole di Antonio Conte nel post partita del derby Inter-Milan di domenica scorsa (vedi articolo), quando il tecnico ha spiegato l’importanza dei prossimi impegni. Inter-Napoli è fondamentale in tal senso: la Coppa Italia è un obiettivo da vincere. Dopo quattro anni i nerazzurri sono tornati in semifinale, ma l’ultimo atto non lo vedono dal 2011. Lì l’Inter vinse quello che, a oggi, è l’ultimo trofeo in bacheca: è passato troppo tempo, il digiuno è da interrompere quanto prima per tornare competitivi.

NIENTE CALCOLI – Con Conte che non ha parlato alla vigilia di Inter-Napoli è difficile fare ipotesi di formazione. I rientri di Alessandro Bastoni e Lautaro Martinez dalle squalifiche possono però essere un segnale sulla loro titolarità, da capire l’inserimento di Christian Eriksen. Chi ci sarà di sicuro è Daniele Padelli: Samir Handanovic è ancora infortunato, nonostante le incertezze nel derby obbligata la sua presenza fra i pali (in attesa di decidere su Emiliano Viviano). Gennaro Gattuso dovrebbe invece far partire dalla panchina Matteo Politano, fresco ex in casa Napoli (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Inter-Napoli con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile sulla Rai.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.