Match

Inter-Lazio, priorità all’equilibrio e alla fisicità: le scelte di Conte in mezzo

Inter-Lazio è una partita da non fallire e per farlo Conte metterà in campo la formazione migliore. Una formazione che dovrà evitare rischi inutili fin dal primo minuto. Le decisioni sui due dubbi in mezzo al campo sembrano ormai prese

SCELTE ABBOTTONATE – I dubbi di Antonio Conte alla vigilia di Inter-Lazio sono e restano quattro (vedi articolo). Ma due di essi prendono il sopravvento in queste ore. A complicare i piani del tecnico nerazzurro è l’assenza annunciata di Arturo Vidal a centrocampo. Senza il cileno, le scelte in mezzo al campo vanno verso il ritorno di Roberto Gagliardini dal 1′. Il centrocampista italiano è favorito su tutti i suoi compagni perché in grado di aggiungere equilibrio e fisicità a un reparto che ne perde il 50% senza Vidal. Un profilo necessario anche per contrastare lo spauracchio Sergej Milinkovic-Savic (vedi focus). A completare il lato sinistro del 3-5-2 di Conte, per arricchire il pacchetto “abbottonato” dell’Inter, sarà quasi sicuramente Ashley Young “terzino”. I cambi – conservativi oppure offensivi – sono previsti solo nella ripresa, quando potrebbe servire un po’ di spinta e tecnica in più a discapito dell’equilibrio e della fisicità iniziali. Sperando non sia troppo tardi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.