Match

Inter-Juventus, Allegri studia la sorpresa (obbligata) di formazione!

Inter-Juventus alle 20.45 sarà il nuovo appuntamento del derby d’Italia. Allegri, complici le assenze (vedi convocati), è costretto a una formazione nuova di zecca con una sorpresa.

LA SCELTA SU TUTTI – Ci si aspettava un recupero di Federico Chiesa e Angel Di Maria per Inter-Juventus. Sono effettivamente entrambi convocati, ma in conferenza stampa (vedi articolo) Massimiliano Allegri ha detto che li deve valutare. Considerato che mancano Arkadiusz Milik infortunato e Moise Kean squalificato, oltre a Fabio Miretti e – di nuovo – Paul Pogba resta un posto scoperto: la spalla di Dusan Vlahovic. La sorpresa in casa Juventus dovrebbe essere Matias Soulé, argentino che farà vent’anni il prossimo 15 aprile. Agirà da trequartista dietro al serbo nel 3-5-1-1, dopo aver segnato contro la Sampdoria il suo primo gol in Serie A. Presumibile che nel corso della ripresa ci sia una staffetta con Di Maria, che non ha i novanta minuti nelle gambe.

GLI ALTRI TITOLARI – La Juventus affronterà l’Inter senza Alex Sandro, un altro infortunio che apre un buco in difesa. Il capitano Leonardo Bonucci non è al meglio, tanto da aver saltato la trasferta di Friburgo giovedì scorso proprio per questo motivo. Federico Gatti dovrebbe essere la scelta di Allegri, con Mattia De Sciglio terzo centrale come alternativa. Gli altri due difensori sono sicuri: Gleison Bremer (obiettivo sfumato di mercato la scorsa estate) e Danilo da Silva. Come esterni a destra va Juan Guillermo Cuadrado, un altro non al 100% ma che difficilmente non sarà inserito, a sinistra sicuro Filip Kostic che in questa stagione si è fatto notare per aver partecipato a tanti gol anche come assist. A centrocampo Nicolò Fagioli, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot, in porta Wojciech Szczesny. Questa la probabile formazione di Allegri per Inter-Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulé; Vlahovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.