Match

Inter-Fiorentina secondo 0-0 stagionale, ecco le analogie col primo

Inter-Fiorentina è finita 0-0, un risultato che i nerazzurri hanno visto una sola altra volta in stagione. Contro la Roma a San Siro. Delle analogie sono curiose.

SECONDA VOLTA – Lo 0-0 finale di Inter-Fiorentina rappresenta appena la seconda volta in stagione che i nerazzurri vedono questo risultato. La prima volta era successo nella sfida con la Roma, in data 6 dicembre. Curiosamente sempre a San Siro. Una vita fa, e da allora sono arrivate ben 42 reti. Due partite con differenze, ma anche un paio di elementi in comune.

OCCASIONI SPRECATE – Cominciamo da quelle inerenti l’Inter. La prima è che la squadra ha comunque creato. Con la Fiorentina i tiri sono stati 12, 9 in porta. Contro la Roma furono meno, rispettivamente 8 e 3, ma comunque i nerazzurri ebbero un paio di occasioni clamorose. E qui sta la seconda: Lukaku di rientro da un problema fisico, con una condizione approssimativa, che sbaglia palle gol ampiamente alla sua portata. Dopo gli errori iniziali in entrambi i casi l’Inter, pur creando, non è riuscita a sbloccare il risultato.

PORTIERI EROI – Solo errori dei nerazzurri? Niente affatto. Sia contro la Fiorentina che contro la Roma l’Inter si è trovata contro per una curiosa coincidenza il secondo portiere degli avversari. Che però non ha fatto assolutamente rimpiangere il titolare. Anzi. Contro i giallorossi decisivo per lo 0-0 con le sue parate (2, una su Lukaku e una su Vecino) fu Mirante, eletto migliore dei suoi dalla Lega Serie A (QUI a pagina 14). Terracciano per salvare i viola ne ha fatte 7. E indovinate un po’? Per il report della Lega Serie A è stato il migliore della Fiorentina (QUI sempre a pagina 14). Per Whoscored invece direttamente il migliore in campo.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.