MatchPrimo Piano

Inter-Empoli, chance rilancio per Vecino e Correa: Lautaro Martinez dal 1′

Inter-Empoli, sfida in programma stasera a San Siro alle ore 21.00 e valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà una chance importante per molti nerazzurri. Inzaghi, che dovrà fare a meno di Brozovic, farà un ampio turnover (vedi articolo). Prima occasione stagionale per Radu mentre Vecino e Correa possono rilanciarsi

ROTAZIONIInter-Empoli è la sfida che andrà in scena stasera a San Siro e che decreterà chi tra le due squadre potrà approdare ai quarti di finale di Coppa Italia, dove troverà la vincente di Roma-Lecce. Simone Inzaghi, reduce dallo 0-0 contro l’Atalanta, farà un ampio turnover contro i toscani di Aurelio Andreazzoli.

DIFESA – Prima occasione stagionale per Ionut Radu, che scenderà in campo dal 1′ al posto di Samir Handanovic: la novità delle novità dato che lo sloveno è in assoluto tra i più impiegati dal tecnico nerazzurro. Davanti a lui un terzetto difensivo inedito ma non troppo: Danilo D’Ambrosio, Andrea Ranocchia e Federico Dimarco.

CENTROCAMPO – In mezzo, con Marcelo Brozovic assente per squalifica, Inzaghi vuole far riposare sia Nicolò Barella che Hakan Calhanoglu. Dunque spazio ad Arturo Vidal, Roberto Gagliardini e Matias Vecino: proprio l’uruguaiano, più degli altri due, ha la possibilità di rilanciarsi in vista di una seconda parte di stagione piena di impegni e di una permanenza che sembra ormai certa. Per quanto riguarda le corsie esterne, turno di riposo per Ivan Perisic che verrà sostituito da Matteo Darmian mentre sulla destra agirà Denzel Dumfries.

ATTACCO – In attacco, dopo i pochi minuti contro l’Atalanta, toccherà a Lautaro Martinez in coppia con l’altro argentino nerazzurro, vale a dire Joaquin Correa. L’ex Lazio è chiamato a una prova convincente dopo i deludenti spezzoni di partita contro Juventus e Atalanta. I numeri non sono dalla sua parte ultimamente ma questa è l’occasione giusta per rinascere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.