MatchPrimo Piano

Inter-Empoli 1-0 al 45′: Sanchez uomo di coppa! Correa va KO

Termina il primo tempo di Inter-Empoli, sfida valevole per gli Ottavi di finale della Coppa Italia (segui QUI la nostra live). Ecco quanto successo fin qui a San Siro, con il gol del vantaggio segnato da Alexis Sanchez. Altro infortunio – invece – per Joaquin Correa.

INFORTUNIO E VANTAGGIO – Parte subito male la sfida per l’InterRomagnoli ferma Correa saltandogli di fatto in spalla, l’argentino sente un forte dolore alla coscia sinistra ed è costretto – tra le lacrime – a lasciare il campo dopo soli quattro minuti di gioco. Al suo posto Alexis Sanchez che ci mette poco per sfruttare un cross dalla destra di Denzel Dumfries e infilare di testa la rete che vale l’1-0. Prova a reagire la squadra ospite, con anche qualche polemica al 18′ con un presunto contatto in area di rigore nerazzurra tra Vecino Bandinelli, ma il direttore di gara fa proseguire. I nerazzurri provano a trovare il raddoppio, con la palla buona che capita sui piedi di Dumfries ed è soltanto un grande intervento di Furlan a impedirgli di segnare il 2-0.

Inter-Empoli, occasioni per il raddoppio ma nulla di fatto

OCCASIONI SPRECATE – Un’altra doppia occasione arriva sui piedi di Lautaro Martinez che al 29′ si fa parare un tiro comodo da Furlan e – sulla respinta – si fa ancora bloccare la porta dal portiere empolese senza riuscire ad angolare il pallone. Il forcing dei nerazzurri è costante, ma non si concretizza nemmeno al 41′ quando Sanchez ruba un pallone a centrocampo e riparte: giocata in mezzo per Lautaro Martinez prima e Roberto Gagliardini poi, che non riescono però a calciare a rete. Nel finale di primo tempo punizione pericolosa per gli ospiti, con la conclusione di Stulac che si spegne di poco sopra la traversa. Termina così 1-0 la prima frazione di Inter-Empoli.

INTER 1 – 0 EMPOLI

MARCATORI: Sanchez (I) al 13′

INTER (3-5-2): 97 A. Radu; 33 D’Ambrosio, 13 A. Ranocchia (C), 32 F. Dimarco; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 22 Vidal, 8 Vecino, 36 Darmian; 10 Lautaro Martinez, 19 J. Correa.

A disposizione: 1 Handanovic, 21 Cordaz; 6 de Vrij, 7 A. Sanchez, 9 Dzeko, 11 Kolarov, 12 Sensi, 14 Perisic, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 37 Skriniar, 95 A. Bastoni.

Allenatore: Simone Inzaghi

EMPOLI (4-3-1-2): 22 Furlan; 20 Fiamozzi, 6 S. Romagnoli (C), 42 Viti, 3 Marchizza; 23 Asllani, 5 Stulac, 25 Bandinelli; 27 Zurkovski, 9 Cutrone, 99 Pinamonti.

A disposizione: 1 Ujkani, 13 Vicario; 8 Henderson, 10 Bajrami, 16 Fazzini, 21 Damiani, 26 Tonelli, 28 S. Ricci, 30 Stojanovic, 31 Rizza, 34 Ismajli, 36 Pezzola.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.