Match

Inter-Borussia Moenchengladbach, Conte chi schiererà a sinistra?

Per Inter-Borussia Moenchengladbach Conte deve riflettere sulla fascia sinistra della sua squadra. Le opzioni sono tre, tutte da valutare.

PROBLEMA A SINISTRA – Conte per la sfida di mercoledì col Borussia Moenchengladbach deve pensare alla sua fascia sinistra. In modo specifico. E’ quella infatti la zona di campo che nella sconfitta col Milan ha evidenziato le problematiche maggiori. Che hanno trascinato giù tutto l’assetto difensivo. Che opzioni ha il tecnico?

DUE OPZIONI – La prima ovviamente è Perisic. Vale a dire la stessa vista col Milan, ma anche con la Lazio e la Fiorentina. Vale a dire che il croato è stato titolare in tre partite su quattro. A pensarci suona come la scelta preferita di Conte. La sua alternativa di ruolo risponde al nome di Ashley Young. Fermato dal Covid, il tecnico spera di poterlo recuperare a ogni tampone. L’inglese, se disponibile, potrebbe giocare sia per far rifiatare il numero 14, sia perché la sua interpretazione del ruolo garantisce maggior equilibrio. Pur essendo anche lui un’ala offensiva di origine.

TERZA VIA  – In assenza di novità mediche però Conte ha un’altra opzione. L’ultimo arrivato del mercato, Matteo Darmian. L’ex Parma è un difensore che fa della duttilità un suo punto di forza specifico. Sa giocare su entrambe le fasce e fare praticamente tutto in difesa. Sulla sinistra chiaramente non garantisce la spinta di Perisic o la qualità di Young, ma per un’Inter che cerca equilibrio può essere una via praticabile. Ricordiamo che la sua esplosione ai tempi del Torino arrivò proprio da esterno sinistro a tutta fascia nel 3-5-2.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh