MatchPrimo Piano

Hakimi “inverte” Inter-Milan: Conte deve valutare l’equilibrio sulle fasce

Hakimi può e deve essere l’uomo in più in casa nerazzurra nel prossimo derby. Inter-Milan a oggi si preannuncia come partita atipica, ma almeno uno spunto tecnico-tattico lo dà a priori. A Conte il compito di preparare la sfida in maniera strategica

SFIDA IN FASCIA – Il “bello” delle analisi pre-partita in tempi di Coronavirus è che si può studiare tutto ciò che il giorno dopo potrà essere smentito da un nuovo giro di tamponi. La situazione in casa Inter all’inizio della settimana che porterà al Derby di Milano è ormai nota. Inutile star lì a sottolineare chi non c’è (vedi articolo). Impegniamo questo tempo per approfondire un aspetto che rappresenta una certezza a prescindere dal Covid-19. La sfida nella sfida del prossimo Inter-Milan si giocherà sulla fascia. Destra per l’Inter, sinistra per il Milan. Facile pensare che i tre punti passino da qui. Chi preparerà meglio l’uno contro uno (o contro due…) avrà senza dubbio un vantaggio. Per Stefano Pioli non ci sono particolari dubbi. Il Milan attacca da sinistra con Theo Hernandez (terzino) e Rafael Leao (ala), fondamentali per il 4-2-3-1 rossonero. Salvo sorprese (Ante Rebic recupera?), sarà questa la coppia mancina rossonera. E sarà la fascia sinistra quella di spinta per il Milan, a cui l’Inter può rispondere solo con un nome. Probabilmente il più atteso dopo il mercato estivo.

HAKIMI CONTRO TUTTI – Le scelte tattiche di Antonio Conte, che valuta il 3-4-1-2 o il 3-5-2 come modulo iniziale, portano ad avere il solo Achraf Hakimi come esterno destro a tutta fascia. Il classe ’98 marocchino avrà prima il compito di contenere l’ala rossonera (con l’aiuto del terzo destro Danilo D’Ambrosio) e poi tenere basso Theo Hernandez, che è l’elemento tattico più pericoloso di Pioli. Un doppio compito tutt’altro che semplice. Anzi, probabilmente quello con l’amico spagnolo sarà l’uno contro uno più complicato dell’intera Serie A 2020/21, sulla fascia. C’è un equilibrio da mantenere, vietato scoprirsi troppo. Considerando che l’altra fascia può rappresentare una sorpresa per entrambe le squadre, anche in base agli uomini scelti, l’obiettivo nerazzurro dev’essere quello di togliere il vantaggio competitivo ai cugini rossoneri. Se Hakimi riesce a far diventare la sua fascia come quella in cui il Milan dovrà difendersi, allora Inter-Milan sì che invertirà il suo annunciato canovaccio tecnico-tattico. Altrimenti bisogna sperare in un’altra strategia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.