Match

Europa League, Ludogorets-Inter porta la novità VAR nel torneo

L’Europa League si giocherà domani, giovedì 20 febbraio, per l’andata dei sedicesimi di finale. Ludogorets-Inter sarà una delle partite che apriranno il programma, alle ore 18.55, e quindi darà il via ufficiale al VAR nel torneo.

LA NOVITÀ – Anche l’Europa League si adegua al progresso e inserisce il VAR, a partire dal blocco di partite con Ludogorets-Inter. Dall’andata dei sedicesimi la tecnologia fa il suo ingresso pure nella seconda competizione UEFA, dopo il test fatto nella finale della scorsa stagione Chelsea-Arsenal. Stavolta invece si fa sul serio e in maniera continua: da giovedì sino al termine del torneo gli arbitri avranno l’aiuto dal monitor. Questo fa parte di un processo di introduzione del VAR da parte dell’UEFA, dopo quanto già avvenuto in Champions League (dalla fase a eliminazione diretta della scorsa stagione): i prossimi passi saranno nei play-off delle qualificazioni agli Europei, nella fase finale di EURO 2020, nella finale della Champions League Femminile e in tutti gli Europei Femminili del 2021. Per Ludogorets-Inter, come da designazione arrivata nel corso della mattina, c’è un arbitro spagnolo sia in campo sia al monitor (vedi articolo). A gennaio l’UEFA ha svolto un corso a Mallorca, in Spagna, dove diversi arbitri hanno ricevuto degli aggiornamenti sull’uso del VAR, anche in vista dell’ormai imminente introduzione in Europa League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.