MatchPrimo Piano

Empoli-Inter, Lautaro Martinez alla ricerca della miglior forma! Dzeko da tutelare

Empoli-Inter potrebbe essere l’occasione giusta per far rifiatare qualche titolare in vista di un tour de force fondamentale tra Serie A e Champions League: domenica 31 ottobre a San Siro arriva  l’Udinese, mercoledì 3 novembre i nerazzurri sfidano lo Sheriff e domenica 7 novembre il Milan. Inzaghi dovrà far riposare anche Dzeko, l’uomo del quale non può fare a meno

ROTAZIONIEmpoli-Inter è la sfida valida per la decima giornata di Serie A che con ogni probabilità darà a Simone Inzaghi l’occasione di schierare gli uomini che finora si sono visti meno (QUI le ultime). Il tecnico nerazzurro potrebbe fare un cambio per reparto, compresi gli esterni. Dunque in difesa potrebbe riposare Stefan de Vrij, sugli esterni Ivan Perisic, in mezzo Hakan Calhanoglu e in attacco uno tra Edin Dzeko e Lautaro Martinez (vedi articolo), molto probabilmente il bosniaco ma solo per questioni anagrafiche. Infatti, se c’è un uomo di cui l’Inter non può fare a meno quello è proprio Dzeko. Lo dice il campo, la sua media realizzativa e la sua centralità nelle dinamiche di squadra. Mettiamoci inoltre che il numero 9 nerazzurro è reduce da prove belle e convincenti mentre il suo compagno di reparto un po’ meno. L’età però è differente, dunque anche la gestione degli impegni.

TUTELA – L’Inter infatti, dopo l’Empoli, affronterà Udinese, Sheriff e Milan nel giro di otto giorni. Va da sé che l’uomo più prolifico del momento deve essere tutelato per poter rendere al meglio. Dzeko è uscito stremato dalla sfida con la Juventus, anche perché non ha trovato molto supporto in Lautaro Martinez, apparso leggermente appannato. Non è dunque azzardato pensare che l’argentino possa aver bisogno di giocare anche con l’Empoli per trovare la miglior forma, affiancato molto probabilmente da Alexis Sanchez. Dzeko è fondamentale, proprio per questo va tutelato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.