Match

Conte col Pisa fa i suoi test: si cerca un vice per il ruolo di de Vrij

Inter-Pisa è stata un’occasione per Conte per fare dei test su un ruolo specifico. Il tecnico ha messo alla prova i suoi difensori per sostituire de Vrij.

ULTIMO TEST – Conte ha approfittato dell’ultima amichevole prima dell’inizio della Serie A per lavorare su un ruolo specifico. Col Pisa (QUI l’analisi tattica) il tecnico ha testato i suoi difensori, per cercare di capire chi possa coprire il ruolo di centrale della difesa a tre. Vale a dire quello di de Vrij.

RUOLO SPECIFICO – La questione non è banale. Conte nella sua prima stagione in quel ruolo ha alternato solo due giocatori. Vale a dire lo stesso olandese e Ranocchia. Una scelta netta, che però ora va rivista dato che il numero 13 è sul mercato e potrebbe lasciare l’Inter dopo quasi dieci anni. Aspettando però la prima di campionato visto che de Vrij è squalificato.

DUE PROVE – Col Pisa Conte ha alternato due giocatori come centrali, uno per tempo. Nella prima frazione il compito è stato coperto da Bastoni, nel secondo da Kolarov. Curiosamente entrambi mancini, ma al lato opposto dello spettro dell’esperienza. Difficile dire se il tecnico abbia già fatto la sua scelta in base a questi esperimenti amichevoli. Ma la ricerca del vice de Vrij è iniziata, andando oltre Ranocchia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.