Udinese-Inter, Gotti può confermare la formazione. Dubbio Lasagna
Udinese-Inter si giocherà domani alle ore 18. Gotti può mettere in...
PRIMO TEMPO – Dall’inizio della gara la palla è nei piedi dei giocatori dell’Inter, che attaccano con un giropalla abbastanza ragionato. Forse pure troppo. Se D’Ambrosio spinge, Darmian copre restando basso. Quando va sul fondo il numero 36, il 33 non si sgancia. L’Inter fa la partita sulla destra, lato debole del Genoa. Eriksen è il fulcro del gioco, praticamente da regista anziché trequartista con le due mezzali molto larghe (in particolare Brozovic, defilatissimo sull’out destro per triangolare con gli esterni). Il danese crea occasioni mandando per tre volte i compagni in porta con lanci millimetrici. Per il resto i ritmi sono blandi e sembra mancare quella cattiveria agonistica per cercare la via del gol una volta arrivati negli ultimi venti metri. L’Inter domina e fa la partita ma senza concretizzare. Il primo tempo termina 0-0: tanta Inter in campo meno che al tiro.
SECONDO TEMPO – La ripresa riparte senza modifiche e con qualche indicazione su come cambiare il ritmo. I tentativi si bloccano sempre prima di arrivare in area e lo stesso Lukaku, pur facendo a sportellate, non sembra in serata-sì. Al 58′ doppio cambio per l’Inter: fuori Perisic ed Eriksen, dentro Hakimi e Barella. Il marocchino si posiziona largo a destra dirottando Darmian a sinistra, mentre il numero 23 italiano agisce da centrocampista più alto. La modifica è vincente, visto che al 64′ Barella dà la palla giusta in profondità e Lukaku, dopo una finta con sterzata, la mette alle spalle di Perin. Inter molto più rapida nella giocata, anche per via della stanchezza accumulata dal Genoa dopo oltre un’ora a rincorrere. Al 72′ terzo cambio per Conte: fuori Lautaro Martinez, dentro Pinamonti. Il numero 99 italiano debutta in stagione posizionandosi alla sinistra di Lukaku. Più fisicità in area di rigore per tenere basso il Genoa. Al 79′ D’Ambrosio di testa corregge in rete la medesima conclusa di Ranocchia su angolo battuto da Brozovic. Subito dopo, all’81’, ultimo doppio cambio per l’Inter: fuori Darmian e Vidal, dentro Kolarov e Nainggolan. Staffetta finale a centrocampo (come da immagine sotto allegata, ndr). Barella conclude la sua partita abbassando di molto il raggio d’azione a supporto delle due mezzali. Il secondo tempo termina 0-2: solo Inter in campo… e arrivano anche gol (2) e punti (3).
Nella pagina successiva le considerazioni post-partita, con protagonista e commento.
<- Pagina PrecedentePagina Successiva ->Udinese-Inter si giocherà domani alle ore 18. Gotti può mettere in...
L'Udinese piazza l'acquisto del mercato invernale a ridosso della partita contro...
Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Udinese-Inter, sfida...
Marotta è rimasto all'ombra dei proclami di Inter-Juventus. Ma questa società ...
Pagelle Inter-Juventus: Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Lukaku...
Inter-Juventus è la partita perfetta dell'avventura di Conte sulla panchina nerazzurra....
Inter-Juventus ha avuto Daniele Doveri come arbitro della ...
Danilo D'Ambrosio è l'unico giocatore veramente indisponibile nella rosa dell'Inter. E...
Lautaro Martinez è reduce da alcune buone prestazioni condite, però, da...
Vecino scalpita per tornare a disposizione di Conte. Il lungo calvario...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi - Alcune immagini utilizzate su questo sito sono prese dal web, gli autori che si sentono violati nel copyright possono segnalarcelo e le immagini in questione saranno eliminate
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.