FocusMatch

Top e Flop di Genoa-Inter: Barella-Lukaku, energia pura! Uno più nervoso

Genoa-Inter, sfida valida per la quinta giornata di Serie A, si è chiusa sul risultato di 0-2 per i nerazzurri. Dopo un primo tempo decisamente sottotono, la squadra di Conte chiude la pratica nel secondo tempo grazie al solito Lukaku. Decisivo l’inserimento di Barella. Scopriamo i “Top e Flop” della sfida nell’apposita rubrica

I TOP DELL’INTER: LUKAKU DI POTENZA, BARELLA INDISPENSABILE, DARMIAN CONFERMA

LUKAKU – Il numero 9 dell’Inter ci fa correre il rischio di risultare ripetitivi, ma tra i migliori in campo c’è sempre lui. È Romelu Lukaku il perno del gioco, il finalizzatore e il trascinatore. Anche quando il resto della squadra fa fatica, lui emerge e crea pericoli. Nel primo tempo non ha molte occasioni ma nel secondo sblocca la partita capitalizzando perfettamente un assist di Nicolò Barella: il belga controlla benissimo di destro, dribbla Goldaniga e di sinistro batte Mattia Perin nonostante un equilibrio precario. Cinque minuti dopo si ripete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Potenza e certezza. Cinque gol in campionato in altrettante partite la dicono lunga.

BARELLAAntonio Conte lo risparmia inizialmente per poi inserirlo al 58′ al posto di uno spento Christian Eriksen. Il cambio di marcia è evidente, tanto che al 64′ da una sua invenzione nasce la rete che sblocca il match. Dopo il suo ingresso l’Inter inizia a giocare più tranquilla e più sciolta. E infatti vince la partita. Energia pura.

DARMIAN – Una piacevolissima conferma per Conte, che dopo l’ottima prova in Champions League decide di promuoverlo. E sicuramente non se ne sarà pentito. Matteo Darmian gioca bene, corre tanto e torna utile sia sull’esterno destro che su quello sinistro. Quando arriva al cross crea dei potenziali pericoli ed è sempre in partita, senza calare mai né di rendimento né di attenzione. Un inizio davvero convincente.

Top e Flop di Genoa-Inter, nella pagina successiva i bocciati nerazzurri. Clicca qui se non visualizzi correttamente le schede

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


1 2Pagina successiva

Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.