Focus

Verona-Inter 0-6, cinque dati statistici che potresti non sapere

Verona-Inter vale un clamoroso punteggio tennistico: 0-6. E la goleada, così come le firme di alcuni dei marcatori, fa inevitabilmente parte delle curiosità statistiche da ieri sera.

TRE – Le partite consecutive a segno per Lautaro Martinez contro il Verona, valse tutte vittorie per l’Inter. Il Toro aveva già colpito nell’1-0 dell’andata, il 14 gennaio, nonché nell’andata al Bentegodi della scorsa stagione (1-3 il 27 agosto 2021), saltando il match di ritorno perché squalificato. Con l’Hellas ha totalizzato cinque reti in sette presenze.

QUATTRO – I mesi (a oggi) dopo cui Edin Dzeko è tornato al gol in Serie A. Prima della doppietta di ieri in Verona-Inter non segnava dalla prima gara del 2023, l’1-0 contro il Napoli, in generale dal 18 gennaio in Supercoppa Italiana al Milan. È il primo gol dell’anno in trasferta, contro l’Hellas con cui aveva esordito in Serie A con la Roma il 22 agosto 2015.

SEI – Le vittorie consecutive dell’Inter sul Verona, striscia iniziata il 23 dicembre 2020 con un 1-2 proprio al Bentegodi. Eguagliato il record assoluto nelle sfide con gli scaligeri, realizzato in altre due circostanze: fra il 1914 e il 1925 (le prime sei partite con l’Hellas) e fra il 2001 e il 2014.

OTTO – Gli anni passati dalla precedente vittoria dell’Inter con Daniele Orsato arbitro. La scorsa era del 25 aprile 2015, un 2-1 contro la Roma. In trasferta, anche se in quella circostanza si giocava al Meazza, da molto più tempo: un derby col Milan finito 0-1 il 15 gennaio 2012.

TRENTAQUATTRO – Gli anni dopo cui l’Inter ha vinto col punteggio di 0-6 in trasferta. Non capitava dal 21 maggio 1989, in casa del Bologna, a una settimana dalla festa scudetto col Napoli. Per ritrovare così tanti gol segnati fuori casa bisogna tornare al 22 settembre 2013, 0-7 al Sassuolo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.