Focus

VAR protagonista di polemiche inutili, ma se Inter-Juventus fosse finita 0-0?

VAR migliore e/o peggiore in campo in Inter-Juventus, in base al punto di vista bianconero o nerazzurro. Le polemiche inutili tolgono la scena agli argomenti tecnico-tattici, che probabilmente sono poveri come non mai. Nonostante si possa parlare di un ottimo approccio dell’Inter di Inzaghi e un’altrettanta ottima reazione della Juventus di Allegri

GOL INTER – Due episodi. Il primo. Al 17′ l’Inter va in vantaggio grazie a una serie di combinazioni favorevoli. La Juventus al 15′ rimane in dieci per l’infortunio di Federico Bernardeschi, che non rientrerà più. L’Inter al 16′ arriva al limite dell’area bianconera e Hakan Calhanoglu trova una conclusione velenosa, che senza la deviazione di Manuel Locatelli sarebbe finita sugli spalti. E invece il pallone impatta precisamente sull’incrocio dei pali, mettendo in fuorigioco Wojciech Szczesny ma non Edin Dzeko, che proprio sul filo del fuorigioco deve solo appoggiarlo in rete. 1-0. Il risultato più giusto dopo il primo tempo.

GOL JUVE – Due episodi. Il secondo. All’89′ la Juventus trova il pareggio grazie a una serie di combinazioni favorevoli. L’Inter ha in campo Denzel Dumfries, che all’interno dell’area di rigore calcia a vuoto colpendo leggermente il piede di Alex Sandro anziché il pallone. L’arbitro Maurizio Mariani non nota il fallo, ma il VAR sì e all’88 lo richiama al monitor, dove l’errore arbitrale diventa correzione. Dagli undici metri Paulo Dybala riesce a spiazzare Samir Handanovic, che non riesce a opporsi alla rete. 1-1. Il risultato più giusto dopo il secondo tempo.

Inter-Juventus senza episodi né polemiche

ZERO A ZERO – Da quasi 24 ore si parla solo del VAR, se potesse intervenire o meno. E se il fallo fosse da rigore o meno. Polemiche inutili. Perché il fallo, seppur minimo, c’è e quindi va segnalato, corretto dal VAR e assegnato dall’arbitro. Va assegnato per lo scontro Dumfries-Alex Sandro così come in qualsiasi altra situazione di contatto minimo, se passa questa linea. L’importante è non utilizzare due pesi e due misure, perché o il “rigorino” è sempre rigore oppure non lo è mai. Detto ciò, Inter-Juventus è finita 1-1 per due episodi, altrimenti nessuna delle due squadre – per motivi diversi – avrebbe mai segnato. Se fosse finita 0-0, si sarebbe parlato di arbitro e VAR oppure analizzato la prestazione di due big che hanno paura della loro stessa ombra e non riescono a segnare? Il complicato lavoro di Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri non può ridursi a polemiche così inutili, perché si diventa ridicoli. Due episodi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.