Focus

Skriniar, ritorno più importante del previsto: jolly e doppia soluzione

Sebbene non sia entrato nemmeno per uno spezzone nella gara contro il Torino, il recupero di Milan Skriniar per la finale tra Manchester City e Inter può avere un’importanza da non sottovalutare. Un suo impiego, infatti, potrebbe liberare Matteo Darmian regalando una soluzione in più a Simone Inzaghi su entrambe le fasce a gara in corso.

RECUPERO – Le condizioni reali di Milan Skriniar verso la finale tra Inter e Manchester City restano un grosso mistero. Tuttavia, lo slovacco con la sua presenza in panchina già nell’ultima di campionato a Torino ha dato un indizio sull’eventuale disponibilità a scendere in campo a Istanbul. Al di là di tutte le motivazioni di orgoglio e il malumore causato con il suo comportamento rivedibile, il recupero di Milan Skriniar per sabato può avere un’importanza da non sottovalutare. Specialmente tenendo in considerazione il quadro generale della partita, in cui bisognerà ragionare per ovvi motivi sui 120 minuti.

JOLLY – Poter schierare Milan Skriniar a gara in corso, infatti, potrebbe in un certo senso liberare il jolly Matteo Darmian. Nessun dubbio sul fatto che partirà lui, come durante tutto il corso della seconda parte di stagione, come terzo di destra nel terzetto davanti ad André Onana. Ma in base a come si evolverà la partita, la sua duttilità può concedere a Simone Inzaghi un’alternativa in più sia sulla destra (dove l’unico cambio di Denzel Dumfries sarebbe Raoul Bellanova, decisamente inesperto per una gara del genere) o anche sulla sinistra, dal momento che le condizioni nelle quali arriverà Federico Dimarco alla partita restano ancora un’incognita. Il tutto sarebbe possibile con l’ingresso in campo proprio di Skriniar a destra, nella speranza che possa lasciare quantomeno un buon ricordo nella mente dei tifosi (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.