FocusPrimo Piano

Serie A senza fretta, l’Inter può guardare il bicchiere mezzo pieno solo 24 ore dopo

Serie A poco combattuta o fin troppo, a giudicare dal ritmo di chi è nella parte sinistra della classifica. Al passo falso del Milan ha risposto l’Inter, prima che il Napoli bissasse. Succede poco e allora ad Appiano Gentile si può respirare un po’, dopo il dramma sportivo sfiorato

SERIE A CONGELATA – Il passo falso del Napoli a Cagliari (vedi articolo), dove avrebbe meritato zero punti anziché uno, è solo l’ultimo del lungo weekend italiano. Iniziato con il pareggio del Milan a Salerno, anche in quel caso troppo generoso rispetto a quello che si è visto sul campo. Ed espresso alla massima potenza con la pessima prova casalinga dell’Inter, mai in partita contro l’ottimo Sassuolo visto a San Siro. Tralasciando le altre squadre – dalla Juventus quarta alla Lazio sesta, passando per l’Atalanta quinta e arrivando fino alla Roma, ottava in quanto scavalcata dalla Fiorentina (unica ad aver vinto nella parte sinistra della classifica, ndr) – questo campionato fa davvero riflettere. E forse fa anche un po’ meno paura, in fondo.

Serie A senza padroni, sveglia Inter!

TUTTO DA RIFARE – L’Inter non può salvare nulla della sua ultima prestazione. Avere l’occasione di guadagnare due punti sul Milan (e altrettanti sul Napoli a questo punto, ndr) e ritrovarsi a perderne uno. Da entrambe le inseguitrici. Che ormai hanno smesso di inseguire e si sono piazzate davanti (il Milan) e di fianco (il Napoli). In attesa di recuperare la trasferta di Bologna, è chiarissima la situazione in Serie A (vedi classifica aggiornata). Tutto ciò non è salvabile, appunto. Però a distanza di 24 ore, si respira un po’. Nessuna delle squadre ai piani alti ha la capacità e la forza per dominare. La Serie A non ha una squadra leader. Non c’è chi scandisce il ritmo né chi va in fuga. E nemmeno chi sfrutta i passaggi a vuoto altrui. Tutto rimandato. Alla prossima – ennesima – giornata in cui non ci saranno favoriti. Le “piccole” sono più agguerrite. L’Inter può rigenerarsi ma non si illuda guardando i calendari delle altre, perché nulla è scontato…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.