Focus

Serie A – I promossi e i rimandati della ventinovesima giornata

Serie A 2020-21, si è disputata nel sabato prima di Pasqua la ventinovesima giornata di campionato (qui risultati e classifica). Di seguito i promossi e i rimandati di questo turno

Col posticipo Bologna-Inter 0-1 si è chiusa ieri la ventinovesima giornata del campionato di Serie A, disputata tutta in un giorno alla vigilia di Pasqua. È stato un sabato forse decisivo per le sorti del campionato: la vittoria dell’Inter e i pareggi di Milan e Juventus permettono infatti alla squadra di Antonio Conte di consolidare il suo primato in classifica. Grande ammucchiata per la zona Champions League, grazie alle vittorie di Atalanta, Napoli e Lazio che approfittano del passo falso di rossoneri e bianconeri. Pochi movimenti in zona salvezza dove, con Crotone e Parma apparentemente condannate, l’ultimo posto per restare in Serie A sembra ormai destinato ad essere un affare tra Cagliari e Torino. Di seguito i promossi e i rimandati di questo turno.

SERIE A, VENTINOVESIMA GIORNATA: I PROMOSSI

INTER – La vittoria in casa del Bologna non è stata sicuramente spettacolare, ma ha un peso enorme sugli equilibri della Serie A. Si sapeva che al Dall’Ara, campo storicamente ostico, non sarebbe stato facile e infatti non lo è stato. Si è vista la ruggine delle tre settimane di inattività e la fatica accumulata dai nazionali, ma una rete di Romelu Lukaku permette all’Inter di cogliere la nona vittoria consecutiva e avvicinarsi sensibilmente allo scudetto. La Serie A è ancora lunga ed è vietato festeggiare, ma la vittoria di ieri ha tutto per essere considerata un bivio.

NAPOLI – Il Napoli di Gennaro Gattuso si conferma ancora una volta squadra imprevedibile. Contro il Crotone prima domina, chiude, si fa rimontare e la vince di nuovo. I partenopei hanno messo assieme un filotto di quattro vittorie consecutive riaggrappandosi alla zona Champions League e mercoledì si disputerà, finalmente, il recupero della partita con la Juventus: è l’occasione giusta per dire che il Napoli, per la prossima Champions League, c’è sul serio.

ATALANTA – Se nelle ultime settimane l’Atalanta ha perso solo in casa dell’Inter ci deve essere un motivo. La squadra di Gian Piero Gasperini è ormai lanciatissima per confermare anche quest’anno la sua partecipazione alla Champions League. La vittoria contro l’Udinese consente ai nerazzurri di scavalcare la Juventus e mettere nel mirino il secondo posto del Milan. Comunque vada a finire è l’ennesimo miracolo degli orobici.

SERIE A, VENTINOVESIMA GIORNATA: I RIMANDATI

MILAN – I rossoneri di Stefano Pioli scivolano ancora e perdono ancora più contatto dalla vetta. La partita in casa contro la Sampdoria era la classica occasione da non fallire, invece i rossoneri si fanno ingarbugliare dai blucerchiati solo nel finale evitano la sconfitta con una rete di Jens Petter Hauge. L’obiettivo Champions League è ancora ampiamente alla portata, ma al di là delle dichiarazioni di facciata a Milanello probabilmente resta l’amaro in bocca per lo scudetto, accarezzato per tutto il girone d’andata, che si allontana.

JUVENTUS – In casa Juventus sembra ci sia il caos totale. Il pareggio nel derby contro il Torino si unisce alla sconfitta contro il Benevento di prima della sosta e alla disavventura toccata ad alcuni giocatori “pizzicati” in una festa pochi giorni fa. Abdicare al trono della Serie A è una cosa che prima o poi doveva succedere, ma sta succedendo male per i bianconeri che ora devono guardarsi le spalle: il piazzamento in Champions League non è scontato e lo scontro diretto col Napoli di mercoledì ha tutto per essere considerato la classica sfida da dentro o fuori.

ROMA – I giallorossi non vanno oltre il pareggio sul campo del Sassuolo e certificano la loro crisi di risultati. Appena un punto nelle ultime tre partite per la squadra di Paulo Fonseca. I giallorossi non approfittano della frenata di Juventus e Milan e perdono contatto con la zona Champions League. I capitolini sono da considerare ancora in corsa, ma in questo momento non sembrano tra i favoriti: un’altra occasione persa per una squadra che può vantare una nutrita bacheca di occasioni perse.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.