FocusMondo Inter

Serie A, ipotesi play-off e play-out. Quali squadre coinvolte?

L’ipotesi play-off e play-out, lanciata dal presidente Figc Gabriele Gravina (QUI), mescolerebbe le carte sul tavolo. Ecco chi si darebbe battaglia con questa situazione di classifica. La Serie A valuta l’ipotesi migliore per riprendere le ostilità

DENTRO O FUORI – Le parole del presidente della Figc, Gabriele Gravina, hanno confermato un’ipotesi che avrebbe del clamoroso: la definizione della graduatoria tramite play-off e play-out. Questa soluzione drastica, dovuta alla mancanza di tempo utile per il recupero delle gare, coinvolgerebbe le prime quattro della classifica e le ultime quattro. Stante la situazione attuale, Juventus, Lazio, Inter e Atalanta si giocherebbero il primo posto tramite sfide incrociate (QUI i dettagli di classifica). Un’ipotesi curiosa ed intrigante, che reintegrerebbe anche la formazione di Gian Piero Gasperini nella lotta per lo scudetto. Proprio l’Atalanta rappresenterebbe un cliente molto scomodo per le altre pretendenti. L’Inter, dal canto suo, avrebbe la chance di giocarsi il tutto per tutto in gare secchhe, nonostante la formazione di Antonio Conte abbia dimostrato molta fragilità nel corso dei big match.

ALL’ULTIMO SANGUE – Per quanto riguarda la lotta salvezza, Brescia, SPAL, Lecce e Genoa si daranno battaglia per non retrocedere. La sconfitta di ieri sera, contro il Sassuolo, ha inguaiato le Rondinelle, ora all’ultimo posto. L’emergenza Covid-19 rischia di mescolare ancor di più le carte nelle zone calde della classifica. L’ultima parola spetta agli organi federali, che nel prossimo consiglio prenderanno l’ardua decisione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.