Focus

Sergi Roberto stuzzica l’Inter: come giocherebbe nel 3-5-2 di Inzaghi?

L’Inter ha messo gli occhi su Sergi Roberto, esterno del Barcellona. Come si adatterebbe l’esterno spagnolo al modulo di Inzaghi? Analizziamo il suo rendimento in blaugrana.

NOME NUOVO – La cessione di Achraf Hakimi da parte dell’Inter è sempre più vicina, come conferma anche il CEO Sport Giuseppe Marotta (vedi dichiarazioni). Tuttavia i nerazzurri si stanno preparando da settimane a questo evento, e stanno sondando il mercato alla ricerca di un sostituto. Di nomi ne sono emersi tanti, da Emerson Royal a Hector Bellerin, passando per Manuel Lazzari e tanti altri (vedi focus). Ma nelle ultime ore è emerso un nome nuovo, che rientra di diritto tra i candidati perlomeno più affidabili come rendimento: parliamo di Sergi Roberto del Barcellona.

SOSTITUTO A METÀ – Lo spagnolo classe 1992 è uno dei tanti talenti cresciuti nella Masia, il vivaio blaugrana. A differenza di altri, però, lui è rimasto sempre in prima squadra, mantenendo più o meno le aspettative di inizio carriera. Per corsa e applicazione, Sergi Roberto sembra più che adatto a ricoprire il ruolo di esterno destro a tutta fascia nel 3-5-2 dell’Inter di Simone Inzaghi. Questo lo si può evincere guardando la sua heatmap dell’ultima stagione, presa da SofaScore:

NUMERI DIVERSI – Se Sergi Roberto può ricoprire benissimo la zona di campo di competenza di Achraf Hakimi, lo stesso non può dirsi dell’approccio. L’attuale numero 2 dell’Inter ha chiuso la prima stagione in nerazzurro con 7 gol e 11 assist. Il numero 20 del Barcellona si ferma a una sola rete e 2 assist nella stagione 2020/21, sebbene negli ultimi dodici mesi abbia dovuto fare i conti con due lunghi infortuni muscolari. Che fosse difficile mantenere inalterato l’apporto offensivo di Hakimi è cosa nota, bisognerebbe quindi vedere come lavorerebbe Inzaghi per aumentare la produzione in attacco di Sergi Roberto. Di base, tuttavia, l’esterno del Barcellona è una delle migliori alternative possibili, mercato permettendo.

Sergi Roberto, ulteriori conferme: obiettivo Inter per la fascia destra

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.