Focus

Sanchez-Vidal, storia all’Inter quasi finita: peso economico ingombrante

Sanchez e Vidal diranno addio all’Inter. Esperienza non certamente esaltante per entrambi, in cui il peso economico è stato a dir poco troppo ingombrante

SANCHEZ E VIDAL CIAO CIAO − La storia cilena tra l’Inter e il duo Sanchez-Vidal è ormai ai titoli di coda. Entrambi lasceranno Milano, c’è da capire soltanto la prossima destinazione (vedi articolo). Storie diverse ma accomunate da un filo comune inevitabile: il peso economico. Dal punto di vista squisitamente tecnico, Sanchez ha sicuramente fatto meglio di Vidal. Soprattutto in quest’ultima stagione. Lo dicono i numeri ma anche i fatti. El Nino Maravilla è stato l’artefice del trionfo dell’Inter in Supercoppa Italiana segnando al 120′ e toccando la doppia cifra per gol stagionali (10) in 39 partite disputate. Cifre nettamente superiori al primo anno di Conte (solo 4 reti) e in continuità con quanto fatto vedere la scorsa annata (sette gol e sette assist in 30 gare di Serie A). Numeri nettamente inferiori per Vidal. In questi due anni di Inter sarà ricordato soltanto per due eventi: la rete alla sua ex Juventus e il gol in Champions League contro lo Sheriff Tiraspoll. Per il resto, tanto folklore fuori dal campo (social in primis) e poca incisività.

SANCHEZ E VIDAL: ERRORE INIZIALE

PESO ECONOMICO − In questa storia, come già accennato, c’è da registrare anche la parte meno legata al pallone: ossia il peso economico. I 7 milioni di Sanchez e i 6 di Vidal sono un ostacolo fin troppo ingombrante per non essere preso in considerazione. Soprattutto in questo preciso periodo storico. Con il calcio in generale e l’Inter (in primis) a fare la ‘lotta’ contro gli ingaggi monstre. Tale fattore in aggiunta alla carta d’identità non proprio verde spingerà l’Inter a privarsi definitivamente del duo pagando probabilmente anche di tasca propria (buonuscita). Morale della storia, non proprio in lieto fine. Ma a pensarci un po’ su, a tirarsi per prima la zappa sui piedi è stata proprio l’Inter. Decidendo di portarli a Milano nonostante l’ingaggio pesante, l’avanzare dell’età e uno stato di forma ormai verso il viale del tramonto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.