Mondo Inter

Rimedio: «Inter, quello a rischio è Zhang! Già successo al Milan»

Alberto Rimedio si esprime in merito al caos scoppiato dopo le dichiarazioni Steven Zhang sulle problematiche nel rifinanziamento del prestito di Oaktree. Le considerazioni del giornalista e il parallelismo fra Inter e Milan.

PARALLELO – Alberto Rimedio, intervenuto come di consueto nello studio di  “La Domenica Sportiva”, dice la sua sulla situazione proprietaria e finanziaria dell’Inter. Così il giornalista, che collega la situazione anche al passato: «Questo e l’esatto parallelo di quello che è successo con il Milan. A causa delle differenti politiche del governo cinese, rispetto al passato, questi investimenti che erano stati fatti da parte di imprenditori cinesi su club italiani, hanno avuto un esito molto simile. Anche nel caso del Milan, la proprietà cinese non riuscì a restituire i soldi che erano stati prestati. È passata di mano, ed è stata inizialmente acquisita dal fondo Elliott e poi successivamente rivenduta».

Zhang-Inter, chi rischia davvero?

MINACCE – Alberto Rimedio, poi, tranquillizza in un certo qual modo i tifosi dell’Inter sulla questione legata al Presidente del club: «Qui potrebbe verificarsi assolutamente la stessa cosa. Pensando alle dichiarazioni di Zhang, credo che le minacce non riguardano la stabilità del club ma la proprietà di Zhang. Quest’ultima è a rischio per il legittimo interesse di Oaktree a rientrare dai soldi che sono stati prestati. Non credo ci sia un comportamento scorretto da parte del finanziatore ma il desiderio di rientrare nell’investimento fatto». Queste le conclusioni sulla proprietà dell’Inter alle quali è giunto il giornalista Alberto Rimedio, intervenuto nel corso della trasmissione di Rai1.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.