Focus

Sanchez via dall’Inter per avere più minuti? I dati di gioco sconfessano la tesi

Sanchez sembrava la pedina di scambio ideale per arrivare a Dzeko. Inter e Roma erano vicine a un accordo, approvato anche dal cileno in cerca di più minuti in campo. Ma quanto può reggere questa tesi?

RICHIESTAAlexis Sanchez avrebbe accettato volentieri di lasciare l’Inter con destinazione Roma. Lo scambio con Edin Dzeko avrebbe consentito al cileno di giocare di più, motivo per cui il suo entourage approvava l’affare. Ma siamo sicuri che Sanchez avrebbe trovato più spazio nei giallorossi, già ben nutriti di mezze punte e fantasisti d’attacco? Una domanda che rimarrà senza risposta. Alla chiusura della sessione invernale di calciomercato, infatti, il cileno e il bosniaco sono rimasti nei rispettivi club. Ma l’utilizzo di Sanchez nell’Inter sconfessa la sua voglia di giocare di più.

PRESENTE – La tesi che vuole Sanchez poco impiegato nell’Inter è inesatta, analizzando i dati. Antonio Conte crede nel cileno, tanto da ritenerlo l’unico in grado di interpretare correttamente il ruolo di trequartista. E in ogni caso il numero 7 è la prima riserva d’attacco, tanto da avere 20 presenze in 28 gare stagionali. Se guardiamo inoltre al tempo di gioco, Sanchez è il tredicesimo giocatore di movimento più usato quest’anno. Con 977 minuti totali è a 49 minuti di media in campo: numeri che non possono affatto motivare la sua presunta richiesta di lasciare l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.