FocusPrimo Piano

Pavard non può fare il difensore e in Inter-Salernitana si sfoga

Benjamin Pavard parte titolare anche in Inter-Salernitana (4-0). E onora la sfida contro l’ultima in classifica disputando una partita completamente fuori ruolo.

SCUDIERO IN CAMPO – Nei giorni precedenti a Inter-Salernitana, molti pensavano che Benjamin Pavard sarebbe stato tra i protagonisti del turnover di Simone Inzaghi. Lasciando una maglia da titolare a Yann Bisseck, grande protagonista nerazzurro nel mese di dicembre. Invece il tecnico non abbassa di un millimetro il livello di tensione, e coi campani fa pochissimi cambi rispetto all’undici di sabato scorso a Roma. Confermando anche Pavard dal 1′. Sempre nel ruolo di terzino destro. Cosa che il francese non fa mai nel corso della gara.

ESPERIMENTO IN CORSO – L’Inter assalta l’area della Salernitana sin dal primo minuto, e non smetterà per i successivi 93, recuperi inclusi. I campani non provano nemmeno ad attaccare, o forse manco ci riescono. E ben presto si capisce che Pavard e soci della retroguardia possono disinteressarsi della fase difensiva. Solo che il numero 28 “esagera”, come si può vedere dalla heatmap della sua gara (presa da Sofascore):

Heatmap di Benjamin Pavard in Inter-Salernitana
Heatmap di Benjamin Pavard in Inter-Salernitana (fonte: Sofascore)

Pavard gioca sostanzialmente da esterno alto, presidiando la zona solitamente affidata a Denzel Dumfries. E domina il gioco in quasi tutte le statistiche, come si evince dal report ufficiale della Lega Serie A. Chi è il giocatore dell’Inter che corre di più? Pavard, con 10,723 km in tutta la gara. Che è anche quello che tocca più palloni in tutto il match (104), completando giocoforza più passaggi (92) col 98% di precisione. Ne sbaglia sostanzialmente solo due. Ma il vero dato sorprendente è un altro. Perché Pavard è il giocatore che realizza più passaggi nella trequarti avversaria, 32 in totale. Una prestazione totale del francese, quasi da mezzala, se non addirittura trequartista esterno. A cui manca solo il gol, a cui anche stavolta Pavard va solo vicino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.