FocusPrimo Piano

Messi resta un anno al Barcellona? Per l’Inter un vantaggio (di riflesso)

Messi, come noto da venerdì pomeriggio, rimarrà un altro anno al Barcellona. Si tratta di una tregua armata, con la Pulga che andrà via a parametro zero fra dieci mesi. Proprio questa situazione può dare un vantaggio all’Inter, “liberata” di un peso.

ADDIO SOLO POSTICIPATOLionel Messi, dopo dieci giorni, ha rinviato alla prossima estate la telenovela di mercato: niente addio immediato al Barcellona, resta per tutta la stagione 2020-2021. Una scelta dettata più che altro dall’impossibilità di svincolarsi a zero adesso, con l’eventuale club acquirente che avrebbe rischiato di dover pagare la clausola rescissoria da settecento milioni di euro. Per il futuro dell’argentino bisognerà aspettare il 2021, ma viste le parole di fuoco contro il presidente Josep Maria Bartomeu (vedi articolo) l’addio è solo rimandato. Il fatto che Messi abbia annunciato di continuare al Barcellona, ma di fatto a breve termine, fa entrare in gioco (di riflesso) anche l’Inter.

NIENTE PIÙ PRESSING? – È noto che Messi avrebbe voluto portare al Barcellona Lautaro Martinez, viste anche le dichiarazioni di qualche mese fa (vedi articolo). Rispetto a febbraio, però, ora la situazione è cambiata: la Pulga non può certo essere così attraente per il numero 10 dell’Inter. Che senso avrebbe, ora, trasferirsi in blaugrana sapendo che fra un anno il suo principale sponsor andrebbe via? Nessuno. Ecco perché sapere che Messi rimarrà in Catalogna, ma soltanto per questa stagione, dà ai nerazzurri maggiore forza. Difficile proporre al Toro un progetto così spendibile e un’offerta irrinunciabile, in questo contesto. Le voci di Memphis Depay come nuovo centravanti per Ronald Koeman, uscite nella giornata di ieri (vedi articolo), vanno in questa direzione. Per l’Inter sarà più facile mantenere il suo attaccante, e magari arrivare all’accordo per il rinnovo di contratto. Quello che, salvo nuovi ribaltoni, il Barcellona non potrà avere con Messi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.