Focus

Lukaku ritrova l’Inter… e Ibrahimovic: riparte la sfida in una statistica

Romelu Lukaku indosserà di nuovo la maglia dell’Inter nella stagione 2022/23 (qui le sue prime parole). E adesso mette doppiamente nel mirino Zlatan Ibrahimovic.

RICOMINCIO DA QUI – Meno di 12 mesi. Tanto è durata la lontananza di Romelu Lukaku dall’Inter. Verrebbe anzi da ridurre questo periodo a quattro mesi e poco più, vista l’ormai celeberrima intervista di fine dicembre. Adesso il belga può riannodare il filo che aveva bruscamente strappato l’estate scorsa. E il cambio di numero di maglia non incide molto: da Lecce-Inter del 13 agosto riprenderà il percorso di Lukaku in nerazzurro, fermo a 95 presenze e 64 gol. Con un obiettivo non dichiarato, ma sicuramente innestato.

Lukaku contro Ibrahimovic: duplice ambizione

DOPPIO SORPASSOL’obiettivo dell’Inter 2022/23 sarà quello di riprendersi il titolo passato sull’altra parte del Naviglio. Ed è lo stesso obiettivo di Lukaku, consapevole della sua mancanza nella stagione appena conclusa. Il belga cercherà quindi di contribuire il più possibile al contro-sorpasso sul Milan. Contro cui ritroverà il “nemico” Zlatan Ibrahimovic, doppiamente nel mirino del nuovo 90 nerazzurro. Spesso si tende a scordare il passato dello svedese all’Inter, contrassegnato da 66 reti in 117 gare. Solo due in più rispetto al belga, che non si accontenta certo di una media-gol migliore (0,67 contro 0,56). Due gol. Questo è l’obiettivo più a breve termine per Lukaku, in questa seconda vita in nerazzurro. Dopodiché, si penserà a tutto il resto.

Lukaku: «Inter, è come tornare a casa. Ecco cosa mi ha convinto»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.