Focus

Lukaku, problema big match reale? I numeri del belga con l’Inter

Romelu Lukaku è uno dei pilastri dell’Inter. Al belga, però, viene spesso rimproverata una scarsa vena realizzativa nei match decisivi. Impressione o realtà? I numeri non mentono

FUORI FORMA – Romelu Lukaku non sta attraversando il suo periodo migliore con la maglia dell’Inter. Il belga, infatti, nelle ultime sei sfide in Serie A ha siglato appena 2 gol contro il Benevento. Ma a preoccupare non è solo la scarsa vena realizzativa del periodo. Le prestazioni dell’attaccante sono in netto calo. Nelle ultime settimane, infatti, il gigante belga è apparso in scarsa condizione, quasi mai dentro la partita sia mentalmente che fisicamente. Potrebbe trattarsi di fisiologico calo dovuto ad un impiego pressoché continuo, ma i dati cominciano ad essere preoccupanti. E non solo: il belga, in questa stagione, sta confermando una sinistra statistica nei big match.

I NUMERI – A Lukaku, spesso, è stata rimproverata una scarsa verve realizzativa nei match decisivi disputati dall’Inter. Se andiamo ad analizzare le prestazioni del belga emerge un dato che non fa sorridere l’Inter: contro Atalanta, Lazio, Roma e Juventus il belga non ha timbrato il cartellino. I gol sono arrivati contro il Milan, nel derby d’andata in Serie A e nei quarti di Coppa Italia, e contro il Napoli.  Bottino un po’ magro per un attaccante abituato ad essere straripante e decisivo da quando è approdato a Milano. Contro i biancocelesti, inoltre, prossimi avversari dei nerazzurri, il belga non ha mai segnato. La sfida di domenica, fondamentale per le ambizioni da titolo dell’Inter, deve essere il match della svolta per il numero 9, chiamato, nei prossimi mesi, a trascinare l’Inter in vetta a suon di gol.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.