Focus

Inter, testa alla Champions League. Ma solo fino a mercoledì

Il ritorno della Champions League chiama l’Inter alla massima concentrazione. Gli ottavi sono solo il primo passo per questa squadra. Questo però non significa che gli uomini di Inzaghi possono pensare solo alla coppa. Da mercoledì si torna a pensare alla Serie A.

TESTA ALLA COPPA – Il weekend di Serie A restituisce a Inzaghi una vittoria totale. Se già venerdì, col risultato rotondo con la Salernitana e la gestione della rosa, il tecnico poteva dirsi soddisfatto, i risultati delle rivali dirette hanno aggiunto qualche grado al suo sorriso. Permettendo così a tutta l’Inter di concentrarsi sull’altro obiettivo stagionale, la Champions League.

OBIETTIVO MINIMO – Chiariamo un punto. L’obiettivo stagionale dell’Inter nella principale coppa europea era arrivare agli ottavi. Traguardo sportivamente minimo, ma economicamente fondamentale. Risultato raggiunto dalla squadra già a ottobre, con la vittoria sul Benfica. Adesso però gli ottavi si giocano. E l’appetito vien mangiando.

CONCENTRAZIONE MASSIMA – Inzaghi con la finale dello scorso anno ha alzato l’asticella. L’Inter non si accontenta più del minimo. Quindi l’andata degli ottavi con l’Atletico Madrid, da giocare a San Siro, rappresenta una sfida importante. Su cui concentrarsi al massimo. In cui dare il massimo. Per confermare un certo livello. Lasciando da parte il campionato per un paio di giorni. Ma tutto questo vale fino a mercoledì. Poi torna la Serie A. E la testa deve tornare là, al campionato, ai punti da sommare. Senza distrarsi. Nemmeno nel sonno.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.