Focus

Inter, se Handanovic è il problema Radu (oggi) non è certo la soluzione

Inter, le polemiche non finiscono mai. E se l’attacco non segna, di certo non si può parlare della difesa. In particolare del portiere, che subisce gol troppo facilmente. Ma tra il titolare Handanovic e l’alternativa Radu, in attesa dell’arrivo di Onana, bisogna tracciare una linea netta a questo punto della stagione

PROBLEMA HANDANOVIC – Il periodo nero dell’Inter coincide con quello tutt’altro che positivo del capitano Samir Handanovic, sempre meno sicuro tra i pali. Le battute sul numero 1 nerazzurro si sprecano. Così come i “record” negativi, caratterizzati dai troppi gol subiti rispetto ai pochi tiri nello specchio. In più c’è il discorso rinnovo, citato anche dall’AD Sport Beppe Marotta (vedi dichiarazioni). Handanovic – attualmente in scadenza il 30 giugno 2022 – merita la conferma all’Inter ma dovrà giocarsi il posto con il nuovo acquisto André Onana, in arrivo dall’Ajax – il 1° luglio – a parametro zero. Riuscirà a vedersi in questa nuova veste? In tutto ciò, che fine ha fatto Andrei Radu? Fisso in panchina, certo. E le motivazioni probabilmente non sono solo tecniche. Ma possono pure essere comprese. Specie se non si accetta il ruolo da vice.

Inter, cosa succede tra Handanovic e Radu?

NON SOLUZIONE RADU – L’attuale dodicesimo, messo da parte da Simone Inzaghi dopo l’unica presenza stagionale (Inter-Empoli di Coppa Italia, ndr), si è giocato male la sua chance in campo. E soprattutto fuori. Le parole fuori luogo emesse pubblicamente dal suo entourage (vedi articolo), in particolare proprio quelle sull’attuale capitano e portiere, nonché sul suo erede (vedi articolo), non sono passate inosservate. Radu in un certo senso si è auto-escluso dall’Inter. Magari Inzaghi gli ridarà spazio, ma di certo oggi la soluzione non è cambiare le gerarchie in porta. E soprattutto screditare chi indossa la fascia da capitano, prima che la maglia numero 1. Il “mal di pancia” di Radu va gestito e risolto, ma l’Inter oggi non ha bisogno di altri casi interni. Handanovic non sta brillando in porta. Ed essendo il capitano dovrà guidare la reazione di tutta la squadra. A fine stagione la “resa dei conti” tra i pali. Magari con nuove gerarchie…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.