Focus

Inter, sconfitta col Bologna brucia ma la stagione non è finita: due obiettivi

L’Inter esce ammaccata dalla trasferta di Bologna. La sconfitta contro i rossoblù complica il cammino verso lo scudetto, ma la stagione non è ancora finita

AMMACCATI – La trasferta di Bologna ha lasciato un senso di smarrimento generale. L’Inter, che era chiamata a vincere, ha fallito l’appuntamento più importante della stagione, complicando la lotta scudetto con il Milan. Con il destino non più nelle proprie mani ai nerazzurri toccherà vincere tutte e quattro le prossime partite e sperare in un passo falso del Milan, attualmente distante 10 punti dallo scudetto (vedi articolo). Inzaghi e la squadra, per questo finale di stagione, dovranno essere bravi ad incanalare la delusione scaturita dalla sconfitta del Dall’Ara e trasformarla in rabbia agonistica. La squadra non è ancora tagliata fuori dalla corsa scudetto ed ha, inoltre, una finale di Coppa Italia da giocare.

EMOTIVI – La speranza è che la sconfitta del Dall’Ara, arrivata in maniera rocambolesca, non lasci cicatrici emotive sulla squadra che, in questa stagione, ha dimostrato di pagare pegno dopo stop inattesi come quello contro i rossoblù. Dopo la sconfitta nel derby di ritorno, arrivata dopo 70′ di dominio, l’Inter pagò pegno nelle successive partite, approcciate in maniera errata e giocate male. Ma questa volta è diverso: allora c’era tutto in girone di ritorno da giocare, adesso mancano 360 minuti alla fine del campionato. L’Inter non può più permettersi passi falsi, deve subito ripartire al meglio, a cominciare dalla trasferta contro l’Udinese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.