Focus

Inter, sconfitta col Bologna brucia ma la stagione non è finita: due obiettivi

L’Inter esce ammaccata dalla trasferta di Bologna. La sconfitta contro i rossoblù complica il cammino verso lo scudetto, ma la stagione non è ancora finita

AMMACCATI – La trasferta di Bologna ha lasciato un senso di smarrimento generale. L’Inter, che era chiamata a vincere, ha fallito l’appuntamento più importante della stagione, complicando la lotta scudetto con il Milan. Con il destino non più nelle proprie mani ai nerazzurri toccherà vincere tutte e quattro le prossime partite e sperare in un passo falso del Milan, attualmente distante 10 punti dallo scudetto (vedi articolo). Inzaghi e la squadra, per questo finale di stagione, dovranno essere bravi ad incanalare la delusione scaturita dalla sconfitta del Dall’Ara e trasformarla in rabbia agonistica. La squadra non è ancora tagliata fuori dalla corsa scudetto ed ha, inoltre, una finale di Coppa Italia da giocare.

EMOTIVI – La speranza è che la sconfitta del Dall’Ara, arrivata in maniera rocambolesca, non lasci cicatrici emotive sulla squadra che, in questa stagione, ha dimostrato di pagare pegno dopo stop inattesi come quello contro i rossoblù. Dopo la sconfitta nel derby di ritorno, arrivata dopo 70′ di dominio, l’Inter pagò pegno nelle successive partite, approcciate in maniera errata e giocate male. Ma questa volta è diverso: allora c’era tutto in girone di ritorno da giocare, adesso mancano 360 minuti alla fine del campionato. L’Inter non può più permettersi passi falsi, deve subito ripartire al meglio, a cominciare dalla trasferta contro l’Udinese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh