Focus

Inter-Sassuolo 3-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Sassuolo va messa alla voce “due punti buttati”, ma ribadisce un dato: i neroverdi sono la bestia nera. Ancora una volta il Meazza diventa tabù contro la formazione emiliana, di nuovo uscita imbattuta da San Siro: questo è uno dei dati statistici forniti dal disastroso pareggio per 3-3 di ieri.

ZERO – Le partite con la porta inviolata per Samir Handanovic nel 2020. Lo sloveno ha chiuso senza subire gol l’ultima volta il 21 dicembre 2019 col Genoa, poi tredici reti incassate in dieci partite del nuovo anno. Daniele Padelli, invece, c’è riuscito due volte su sei quando lo ha sostituito per infortunio.

SEI – I gol subiti dall’Inter in questa Serie A contro il Sassuolo, la squadra che ne ha realizzati di più. Nell’arco di un campionato non succedeva dal 2016-2017, quando la Fiorentina ne fece sette: KO per 4-2 all’andata, vittoria per 5-4 al ritorno. L’ultimo avversario a segnarne almeno tre in entrambe le partite fu l’Udinese nella stagione 2012-2013: 3-0 all’andata, 2-5 al ritorno.

SEI – Gli Inter-Sassuolo consecutivi senza una vittoria casalinga. Dopo il 7-0 del 14 settembre 2014 i neroverdi hanno vinto le successive tre (0-1 e due 1-2) per poi pareggiarne due (0-0 nella scorsa stagione).

SETTE – Gli anni dopo cui non sono bastati tre gol in casa per vincere una partita. Prima di Inter-Sassuolo c’era riuscito il Parma, capace l’8 dicembre 2013 di bloccare i nerazzurri di Walter Mazzarri sempre sul 3-3.

NOVE – I punti persi dall’Inter nell’ultimo quarto d’ora, di fronte ad appena quattro guadagnati. Era già successo con la Juventus (uno, all’andata), la Fiorentina (due, nel recupero), il Lecce (due al ritorno) e il Cagliari (due al ritorno).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.