Focus

Inter, Napoli ‘solo’ primo scoglio. Ora Monza e altre quattro (+1) per la conferma

L’Inter ha vinto contro il Napoli primo in classifica accorciando le distanze, ma ora testa al Monza e alle prossime quattro partite decisive per quanto riguarda il mese di gennaio, più la Supercoppa italiana contro il Milan. Un passo falso rovinerebbe la vittoria sudata (e meritata) contro gli azzurri. La gestione delle forze, in tal senso, sarà fondamentale. 

PER LA RICONFERMA – L’Inter ha vinto meritatamente contro il Napoli primo in classifica, ma il mese di gennaio sarà caratterizzato da un vero e proprio tour de force, in campo praticamente ogni tre giorni. Un mese da preparare minuziosamente nel dettaglio, affrontato con un’attenta gestione delle forze e degli uomini. Una delle cause del rallentamento, poi costato lo scudetto, accusato l’anno scorso è stata proprio l’usura dei giocatori a disposizione. Oltre la sfida in programma domani con il Monza, l’Inter a gennaio affronterà anche il Parma in Coppa Italia, poi Verona, Empoli e Cremonese, senza dimenticare la sfida di Supercoppa italiana contro il Milan. Già con il Monza, quindi, ci saranno alcuni cambi. Probabile che entrino De Vrij, in difesa, al posto di Acerbi e Dumfries, a destra, in sostituzione di Darmian. L’olandese è in ritardo di condizione, ma ha bisogno di minuti. Come Lukaku, del resto, che potrebbe giocare dall’inizio anche in Brianza. È a centrocampo, comunque, a causa dell’infortunio di Brozovic, che Inzaghi si trova in difficoltà. Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu ed Henrikh Mkhitaryan rappresentano la solidità a centrocampo, possibile però che Inzaghi concederà qualche minuto anche a Kristjan Asllani e Roberto Gagliardini.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.