Focus

Inter, Lautaro Martinez e Lukaku a secco? Niente paura, un dato curioso

L’Inter è ormai a un passo dallo scudetto e lo sprint finale è stato dato senza poter contare sull’apporto in zona gol di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, la coppia che ha trascinato per tutta la stagione. Non deve esserci paura tra i tifosi nerazzurri, i due arieti nerazzurri sono a secco da diverse partite, ma hanno fatto tanto lavoro per la squadra e soprattutto sono in credito con la buona sorte.

DIGIUNO INSOLITO – Con la vittoria di ieri sul campo del Crotone l’Inter ha fatto un passo decisivo verso lo scudetto. Il titolo potrebbe arrivare già questo pomeriggio nel caso in cui l’Atalanta non vincesse sul campo del Sassuolo (partita in corso in questo momento) ed è curioso constatare che lo sprint finale è stato dato senza contare sui gol dei due trascinatori Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. In queste ultime partite l’Inter ha trovato nuovi gol come quelli, da 6 punti, di Matteo Darmian contro Cagliari e Verona o quelli di Christian Eriksen, decisivo contro il Napoli per l’1-1 del “Maradona” o ieri per scardinare il fortino del Crotone. Il periodo a secco dei due attaccanti è sicuramente anomalo, ma non c’è da preoccuparsi troppo, i due giocatori infatti non hanno mai fatto mancare la loro presenza sul campo e sono stati anche molto sfortunati.

FERMATI DAI PALI – Lukaku e Lautaro Martinez sono a secco da 5 partite. L’ultima partita dove andarono a segno è infatti il 2-1 al Sassuolo dello scorso 7 aprile, in cui furono proprio loro con un gol a testa ad abbattere i neroverdi. Cinque partite a secco rappresentano un’anomalia sicuramente, conoscendo gli standard dei due giocatori, ma i tifosi nerazzurri non si devono preoccupare. La coppia gol dell’Inter, infatti, non ha mai fatto mancare il suo apporto in campo e la quantità di lavoro fatto per la squadra resta sempre importante e di alto livello, ultimo esempio l’assist fatto ieri a Christian Eriksen proprio da Lukaku per l’1-0 contro il Crotone. Per i due bomber c’è da far notare anche un dato curioso, in quanto sono stati decisamente sfortunati nelle ultime settimane con un rapporto tormentato con i pali e le traverse. In generale è l’Inter ad aver collezionato 10 legni nelle ultime 5 partite e 5 di questi sono stati presi proprio dai due attaccanti. Ieri, prima del gol di Eriksen, nel primo tempo si erano visti i pali presi da Lukaku di testa su calcio d’angolo e da Lautaro Martinez con un tiro da fuori. Contro lo Spezia si era visto il palo di Lautaro Martinez e contro il Napoli, infine, Romelu Lukaku aveva preso un palo e una traversa nel primo tempo. I due attaccanti nerazzurri forse stanno tirando il fiato dopo una stagione da trascinatori, Lukaku in particolare, ma sono stati anche fortunati: la mira si aggiusterà e presto il gol arriverà, non bisogna assolutamente avere paura.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.