Focus

Inter, la fatal Bologna colpisce ancora come al primo anno di Conte

L’Inter che perde 2-1 col Bologna è un film già visto, che rimanda la memoria al primo anno di Conte. Due partite con diversi punti di contatto.

RICORDI AMARI – Il Bologna che batte 2-1 l’Inter è un insieme che dovrebbe far scattare qualcosa nella memoria. Di sicuro in quella dei tifosi nerazzurri. Anche perché parliamo di ricordi abbastanza freschi. Stagione 2019-2020, quella allungata a dismisura dal Covid e dal primo lockdown. I nerazzurri allora allenati da Conte incrociano il Bologna sempre di Mihajlovic. Una partita con diversi punti di contatto con quella di questa stagione 2021-2022. Purtroppo.

PARTITA GIÀ VISTA – Quella partita l’Inter la giocava in casa. Ma con gli stadi vuoti causa Covid la cosa era sostanzialmente ininfluente. Gli uomini di Conte stavano inseguendo la Juventus di Sarri. E serviva vincere visti alcuni passi falsi inattesi e dolorosi (vedi il famoso 3-3 col Sassuolo, protagonista Gagliardini). Il Bologna già salvo non aveva molto da chiedere al campionato. Ma la partita si rivelò una trappola. I nerazzurri vanno in vantaggio in fretta, controllano il gioco e hanno l’occasione di chiudere la partita con rigore ed esplusione. Lautaro Martinez però sbaglia. E l’Inter si spegne. Perdendo addirittura. Per 2-1. La partita che sarà per sempre legata al gol di Juwara. Un brutto passo falso in una partita apparentemente semplice. Che ha condizionato l’esito finale del campionato. Sicuramente a livello mentale.

DA BOLOGNA A BOLOGNA – I punti di contatto sono evidenti. In primis, otto giocatori di quel Bologna si sono visti anche in questo. Poi c’è l’andamento della gara. Non identico, certo. Ma che evidenzia gli stessi limiti mentali da parte dei giocatori. Una partita apparentemente semplice,  seppur caricata di significato da tutto il contorno, coi rossoblù salvi e senza necessità di classifica, che sfugge di mano dopo essere stati in vantaggio. Quando sembrava ampiamente a portata. Potenzialmente condizionante per il campionato e il percorso nerazzurro. L’Inter ha ritrovato la fatal Bologna.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.