Focus

Bologna-Inter gara di peso, pressione psicologica alle stelle per i nerazzurri

Bologna-Inter è diventata una partita con un peso unico. La posta in gioco si è alzata settimana dopo settimana. I riflettori saranno tutti sul Dall’Ara.

GARA A PARTE – Ci sono gare in cui il peso psicologico va ben oltre i nomi in campo o sul tabellino. Bologna-Inter è una di queste. Lo è diventata, settimana dopo settimana. La gara più attesa, da tutti, da mesi. Si doveva giocare a gennaio, anzi forse non si doveva giocare e basta. Il destino l’ha messa in calendario proprio adesso. Quando manca pochissimo e Inter e Milan si scambiano il ruolo di favorita a ogni rete segnata. Gli uomini di Inzaghi si troveranno quindi a gestire una pressione unica.

PESANTE PER LA CLASSIFICA – Questa partita è nel mirino di tutti da quando è stata rinviata. Tanto che è diventata una strategia di Marotta, persino una colpa dell’Inter. Di sicuro il Bologna-Inter più discusso dell’era moderna. E quindi più atteso. In più vincendo i nerazzurri possono tornare primi in classifica. Una cosa che sembrava imponderabile solo due settimane fa. E avrebbe un peso unico adesso, con ancora la sbornia di Lazio-Milan non smaltita. E c’è pure un extra.

TUTTI I RIFLETTORI – Bologna-Inter si gioca da sola. Mercoledì, alle 20.15. Tutti la guarderanno. Il palco sarà solo e unicamente dedicato a questo spettacolo. I riflettori punteranno sugli incroci tra Hickey, Perisic, Soriano, Calhanoglu e compagnia. Vivisezionando ogni tocco, ogni contrasto. Quello che sembrava un innocuo incrocio di metà gennaio diventa la partita psicologicamente più pesante di sempre o quasi. E gli uomini di Inzaghi dovranno rispondere in campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh