Focus

Inter, il Verona di Tudor va attaccato: la difesa è il punto debole gialloblù

L’Inter col Verona deve fare la differenza in area avversaria. La difesa degli uomini di Tudor infatti è chiaramente il reparto meno efficace.

DIFESA NEL MIRINO – A parte le motivazioni personali, ce n’è una extra per cui in Inter-Verona proprio gli attaccanti nerazzurri sono chiamati a fare la differenza. Nella squadra di Tudor il punto debole è la difesa. Gli uomini di Inzaghi quindi devono mettere il reparto sotto pressione.

REPARTO ATTACCABILE – I 47 gol subiti dall’Hellas sono un dato da metà classifica. Nelle 27 partite disputate con Tudor al timone solo in 4 è arrivato il cosiddetto clean sheet. Contro Spezia, Cagliari, Udinese e Genoa. Un reparto attaccabile, sicuramente meno affidabile di quello offensivo che invece ha numeri straordinari. Con la tendenza a concedere di più proprio negli ultimi minuti. Tutti fattori per cui l’Inter deve pensare a fare la differenza proprio in area avversaria.

OBIETTIVO CHIARO – Sia chiaro, la partita va gestita con attenzione. Anche il Sassuolo, per fare un esempio semplice, ha vizi e virtù simili. E l’Inter si è scavata la fossa da sola con una prestazione sbagliata, in tutto. Col Verona serve equilibrio, attenzione difensiva, ma mantenedo sempre l’idea offensiva di arrivare in area avversaria. Perché si può fare male in ogni occasione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.