Focus

Inter, due immagini attestano il momento critico: Perisic e Lautaro Martinez

L’Inter è in grande difficoltà di risultati. I nerazzurri ieri hanno perso 2-0 contro il Sassuolo, disputando la peggior partita della stagione. Due immagini fotografano lo stato attuale: Perisic e Lautaro Martinez

DUE IMMAGINI INTER − Solo cinque punti in altrettante partite, un solo punto nelle ultime due uscite di campionato e due sconfitte consecutive tra Serie A e Champions League. È questo il bilancio Inter delle ultime settimane. I nerazzurri stanno attraversando l’unico e vero momento critico della propria stagione. La squadra è stanca, a tratti in affanno sia mentalmente che fisicamente e con evidenti difficoltà sia in zona offensiva che difensiva. La partita di ieri col Sassuolo ha fatto emergere tutte queste criticità e in particolare sono state due le immagini che documentano l’attuale stato dell’Inter. Ivan Perisic che non segue Gianluca Scamacca alzando solamente il braccio per chiedere fuorigioco e il clamoroso errore a due centimetri dalla porta di Lautaro Martinez. Due fotogrammi che rappresentano da un lato la stanchezza della squadra e dall’altro il momento assolutamente no.

AFFANNO INTER − La squadra è nettamente sulle gambe. L’immagine di ieri con protagonista Perisic ne è l’esempio più lampante. I troppi impegni duri e ravvicinati e le poche rotazioni per determinati interpreti (il croato in primis) hanno sfiancato gli uomini di Inzaghi. Ed è proprio Perisic il simbolo di questa fatica nerazzurra. Colui che ha corso per tre, solcando e percorrendo chilometri e chilometri di fascia. Stanchezza fisica che ovviamente si ripercuote anche dal punto di vista mentale e il braccio alzato a chiedere fuorigioco descrive perfettamente la condizione dei nerazzurri.

INTER, TUTTO MALE − All’immagine della stanchezza di Perisic si contrappone quella di Lautaro Martinez. Il clamoroso errore sotto porta del Toro rappresenta il momento da dimenticare dell’Inter. Al momento, gira tutto storto e nonostante la forza dei nervi, i nerazzurri fanno una grandissima fatica a concretizzare in gol le tante occasioni create. Sia con il Milan che con il Liverpool e ieri col Sassuolo, all’Inter è mancata sia la fortuna che la caparbietà per ammazzare le partite. Dunque, una doppia immagine assolutamente da cancellare a partire da venerdì prossimo contro il Genoa in trasferta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.